dkmorb Inserito: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2016 Salve, da un pcb in riparazione è venuto via (in mano al proprietario) un componente simile ad una lampadina. Dovrebbe essere posizionata tra massa e neutro, a monte di tutti i condensatori. Putroppo non ho foto indicativa da far vedere. Qualcuno sa di cosa si possa trattare? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 Ci vorrebbe la sfera di cristallo. Non puoi fotografare il componente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 15 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 Ci provo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2016 è una lampadina al neon da 90v usata come scaricatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 a proposito... ma si possono mettere in parallelo all'uscita di un RTX come protezione, o sparano quando si trasmette?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 Forse è già presente come protezione dalle scariche elettrostatiche. 200W a 50 Ohm fanno 100V...e la lampadina si innesca. Le ho viste su Yeasu, Icom e JRC tutti con 100W max e tutti HF e c'è anche nei miei IC-R71 e 7000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2016 quelle sugli apparati sono leggermente diverse, quindi pensavo potessero essere anche pensate ad hoc... comunque max 100W e più che in parallelo alla radio le volevo mettere in parallelo all'antenna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 17 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2016 Salve e grazie a tutti per le risposte! Potrebbe andar bene un prodotto del genere: http://www.tme.eu/it/details/neon-3/fonti-di-luce-miniaturizzate/brightmaster/ ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 penso che vada bene... ma non riesci a recuperarla da qualche lampadinella spia, un interruttore luminoso, o altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 18 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2016 Si, sx3me, potrei cercare...pensi possa andar bene anche una di quelle lampadine che si montano nei pulsanti da impianto elettrico normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2016 si, devi eliminare la resistenza ovviamente, e recuperare solo l'ampollina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 19 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2016 Hey, questo forum è sempre pregno di consigli utilissimi...grazie! Provo a fare ciò che dici, sx3me...grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2016 anche di recupero da un vecchio ferro da stiro,ovviamente senza resistenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 ovvietà per ovvietà... è chiaro che il problema della scheda è un'altro, non è che vuoi mettere la lampadinella e sperare che funzioni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dkmorb Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 No no, infatti...la scheda in questione fa parte di un'unità esterna inverter Sharp. Non penso sia la lampada il problema...penso più ad un problema del SMPS pilotato da un vecchio MA3810 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 anche perchè o c'è, o non c'è cambia poco e niente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati