flavm Inserito: 15 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2016 La mia lavastoviglie Bosch SMV50M40EU dopo solo 3 anni ha le molle rotte ( diagnosticate dal tecnico per telefono xché ha fatto un rumore strano ed ora lo sportello non si tiene più ) Avevo acquistato insieme alla lavastoviglie la Garanzia Estendo per altri 3 anni. Ora quelli della Estendo mi dicono che le molle non sono riconosciute perché materiale soggetto ad usura come guarnizioni, cinghie manicotti etc.... Io ho letto sulle condizioni https://www.estendo.it/media/contratti_sostituiti/LC_4LAV1000.pdf ed al punto 5 lettera d non esclude esplicitamente le molle, ma scrivono un generico " ecc. " . Secondo voi è normale che siano considerate come parti che necessitano regolare manutenzione? Grazie per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 22 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 Infatti è una lavastoviglie ad incasso, e a memoria mi sembra che rimaneva aperta a metà corsa, si da sola chiudeva solo se andavo sotto i 1/4 di corsa. Anche io sono stato sempre contrario ad estensioni garanzia( e in futuro lo sarò di nuovo), ma mia moglie per stare più tranquilla l'ha voluta fare. Che poi è costata 55 euro su 350 di lavastoviglie ( 15% ). Sono socio Altroconsumo ed ora ho provato a chiedere loro aiuto. Se continuo ad utilizzare la lavastoviglie rischio di fare ulteriori danni? Oppure posso ancora utilizzarla in attesa di una risposta da Altroconsumo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 Naturalmente niente assistenza Estendo , quindi via con il Fai-Da-Te. Non si è rotta la molla, ma il supporto di plastica che teneva il cordino attaccato alla molla. Ora ho trovato come ricambio solo l'articolo 611370 associato al mio modello di lavastoviglie, ma l'aggancio alla molla che vedo nella foto di quello nuovo non corrisponde a quello rotto che ho io. Questo qui si aggancia direttamente ad un supporto della molla. Il mio invece ha una linguetta che si aggancia ad un paio di giri di molla. Devo cambiare entrambi? ( molla e cordino ) Ho trovato articolo 623537 http://www.bosch-home.co.uk/store/product/Rope/00623537 e sembra proprio lui. Ma risulta fuori produzione e non lo trovo in vendita in nessun sito. Sapete dove posso cercarlo e acquistarlo? Sotto la foto di quello ancora buono e di quello rotto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
auo1971 Inserita: 31 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2016 Ho esattamente lo stesso problema e mi stavo accingendo a cambiare sia molla che cordino (poiché non si trova più il modello vecchio). Ho però problemi a togliere la molla: ho provato a tirare un po ma non viene via e ho paura a tirare più forte perché la plastica con la quale la molla è attaccata alla lavastoviglie si sta rompendo per cui ho paura poi di non riuscire a mettere la nuova molla. Qualcuno sa dirmi se la molla va estratta in qualche modo particolare? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flavm Inserita: 5 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2016 Nel kit che ho comprato io, nella molla c'è una lamella di ferro che si utilizza la posto dei supporti di plastica che si rompono facilmente. Quella lamella va inserita in una scanalatura presente dove sono anche i supporti di plastica. Si sono resi conto che i supporti di plastica si rompevano sempre e quindi nei kit sostitutivi nuovi c'è anche la piastra incastrata nella molla. Spero di esserti stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
erchiu3 Inserita: 22 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 22 settembre 2016 a volte il problema e' dato dal peso del pannello di rivestimento applicato alla porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati