Elecia88 Inserito: 15 luglio 2016 Segnala Inserito: 15 luglio 2016 Ciao a tutti sono nuovo del forum e alle prime armi con centrali inim. ho installato un centrale smartliving 1050 con alien s e nexus. ho configurato i comandi da sms, però alcuni non vanno. cioè mi spiego meglio, quando gli dico di inserire i vari scenari di inserimento allarme è quello di status tutto ok, quando gli dico disinserimento (collegato alla macro disinserito) mi risponde con ( comando non eseguito -> codice non abilitato). un altro problemino c'è l'ho con le chiamate ricevute dalla centrale, quando mi chiama premo * e digito il codice e lei ripete sempre la zona allarmata e non mi fa fermare l'allarme. con le chiamate effettuate da me invece prende il codice ma premo ad esempio 2 e non lo riceve come comando. grazie
antonio82ba Inserita: 15 luglio 2016 Segnala Inserita: 15 luglio 2016 Ciao. Per le macro attivabili da telefono, controlla tramite software in utenti>codici>codice001>dettaglio macro, sono quelli a dx dove c'è scritto macro attivabili dai tasti interni. Per il disinserimento, come hai programmato l' sms in nexus, comandi sms?
Elecia88 Inserita: 16 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2016 Ciao le macro attivabile da chiamata le ho impostate, sembra che non sente proprio i tasti premuti, per quanto riguarda gli sms ho fatto, Comandi sms: Disinserito -> esegui inserimenti -> scenario7 ( disinserito ). adesso mi sono accorto che lo scenario disinserito non lo attiva nemmeno da tastiera. come devo fare a disinserire la centrale quando non è allarmata? la tastiera è una alien s.
enrib Inserita: 16 luglio 2016 Segnala Inserita: 16 luglio 2016 ma cosa vuol dire disinserire la centrale quando non e allarmata!! cosi su due piedi mi viene da pensare che non hai abilitato le aree interessate per il codice utente in uso.