Vai al contenuto
PLC Forum

configurazione Hmi su s7-1200

suess76

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

vorrei configurare un ktp-600 color in profinet con s7-1200,ho impostato vari indirizzi Ip con la stessa sottorete del plc ma niete

appena accendo Hmi rimane su lla schermata :Solution Partner(è normale che rimanga cosi' ?) e non fa niente..... indica solo l'orario

mi dice sempre il tentativo di collegamento con il dispositivo non è riuscito,se vado su dipositivi e reti vedo il collegamento tra plc e hmi,ma se faccio collega online su hmi niete

Attendo un vostro aiuto

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con il  reset alle impostazioni di fabbrica,se è usato probabilmente contiene un progetto caricato.Cerca di trovarlo con i nodi accessibili e se riesci imposta un ip di base 192.168.0.2    255.255.255.0 e un nome dispositivo casuale,oppure usa il simatic automation tool per impostarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

Black sono riuscito !!!!

ora vorrei sapere Gentilmente, se fino a quando non programmo l' Hmi con pagine ed quant'altro, (quindi Hmi è reinizializzato di fabbrica) e faccio Start rimane sulla schermata:Solution Partner se è normale

Grazie molte

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai riportato l'HMI allo stato di fabbrica dovrebbe visualizzare la pagina di TRANSFER in attesa di un download e non la scritta solution partner(?).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Hmi mi da 3 opzioni

Transfert

Start

Control Panel

Ma una volta creato il programma per Hmi devo fare una compilazione come nel plc o c'è un download da fare nel hmi?(a cosa serve il tasto Transfer?,Start penso penso che serve una volta caricato il programma a dare il via alla mia configurazione che ho creato!!??!)

Quando accendo hmi se non premo uno dei tre tasti (Transfer,Start,Control Panel)passa nella schermata Solution Partner e non possiamo più fare niente, devo spegnere e riaccendere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passa automaticamente nella schermata Solution Partner vuol dire che quello è un applicativo(è un display usato!).Crea una pagina di prova con il TIA(anche solo una pagina bianca)e scaricala nel HMI e dovresti visualizzarla.Per crearla selezioni nuovo dispositivo,scegli l'HMI dalla lista del TIA e segui la procedura del wizard.Una volta completato fai(restando sulla visualizzazione pagine HMI) il download come fosse un programma PLC(comunque trovi tutta la procedura spiegata sui manuali Siemens).Se vuoi la possibilità di uscire dagli applicativi devi programmare un pulsante di uscita dal runtime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie Black

Sono riuscito l'hmi era usato,ho impostato il tasto :esci dal runtime,e ho fatto Start, e l'hmi ha caricato il programma adesso faccio un po' di pratica

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti