Vai al contenuto
PLC Forum

Ue46es6100 no retroilluminazione

gpw3

Messaggi consigliati

Salve, la tv funziona regolarmente tranne che la retroilluminazione.

Prima di dare una diagnosi vorrei capire se è l'alimentatore che non eroga oppure led bruciati.

Non ho i classici pin per poter misurare la corrente se arriva ai led, ma due connettori con su in totale 19 fili collegati, tutti bianchi tranne che 2 blu e due neri. Monta un alimentatore bn44-00518b.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

più che lampade direi led,di sicuro uno o più led è bruciato e manda in protezione l'alimentatore ,per questo non misuri tensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato il tutto, e ho trovato due led bruciati su una striscia. Mi chiedevo se si potevano cambiare solo i led o tutta la striscia. Ho fatto una ricerca sulla striscia ma senza esiti positivi, non la trovo da nessuna parte. Consigli? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non sono vicini puoi metterci due diodi 1n4007 al loro posto,alla "finchè dura".

L'alternativa è cercare strisce uguali in Cina ,o meglio,in rete,con pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Non riesco a trovare alternative valide, vorrei cambiare tutta la scheda perché altri led stanno per abbandonare il loro lavoro. Non trovo un codice di riferimento striscia led. .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

salve non so se hai risolto ma mi trovo nella stessa situazione  o meglio delle due strisce di led si accendono solo le parti inferiori

precisamente sono due barre da 60 led ognuna il 30 inferiori di entrambe si accendono le altre no secondo voi come dovrei procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

salve non so se hai risolto ma mi trovo nella stessa situazione  o meglio delle due strisce di led si accendono solo le parti inferiori

precisamente sono due barre da 60 led ognuna il 30 inferiori di entrambe si accendono le altre no secondo voi come dovrei procedere?

inoltre testando i led ho notato che anche quelli che si accendono con il tv acceso con il tester no

Link al commento
Condividi su altri siti