Vai al contenuto
PLC Forum


Togliere filtro HEPA


Darlington

Messaggi consigliati

Ho un aspirapolvere Electrolux con il filtro HEPA che sembra alquanto intasato (oltre ad essere tutto nero sotto, la pressione dell'aria ha fatto anche rompere la gabbietta di plastica con l'elemento filtrante)

 

Mi sono informato per il costo del ricambio ed è venuto fuori che per questa ca..ta chiedono la bellezza di 30€!!

 

30€ per quello che a me sembra un comunissimo filtro dell'aria identico a quello usato sulle auto, che se lo comprassi dall'autoricambi mi costerebbe 12€ a farla grossa.

 

Quindi mi chiedo, se lo elimino e lo sostituisco con una spugnetta filtrante di quelle universali?

 

 

Ok non avrei il microfiltraggio di tutti i ca$$i e i ma$$i, ma neanche sganciare 30 banane per un filtrino che oltretutto sembra non si trovi neanche di concorrenza.

 

 

Mi interessa più che altro che ci sia un buon passaggio d'aria, l'aspirapolvere aspira bene anche così però ho dei dubbi sul maggiore riscaldamento provocato dal filtro otturato.

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mariodimuggia

l'aspirapolvere non ha il controllo del filtro sporco,una lampadina che balugina o si accende del tutto o una finestrella con un indice che si muove proporzionalmente all'intasamento del filtro?

se c'è,puoi provare controllando la sua reazione ..

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, non c'è niente, l'aspirapolvere funziona anche se levo brutalmente il filtro con tutto il suo coperchio, chiedevo solo se ci potevano essere controindicazioni a levarlo.. per ora ho "svuotato" la gabbietta e messo sopra quest'ultima un foglio di filtro universale ritagliato a misura, dopo il filtro hepa c'è un pezzo di spugna simile al filtro dell'aria di alcune vecchie moto a due tempi, il foglio lo ho messo prima di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...