Vai al contenuto
PLC Forum

Omron 3G3MV Errore OC Persistente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho sostituito un omron 3G3MV SYSDRIVE che di frequente restituiva l' errore "OC" dopo aver eseguito tutti gli accorgimenti che suggeriva il manuale per ovviare all'errore, ho anche cambiato il motore e il relativo collegamento all'inverter.

Ho montato un bonfiglioli GVX900,e con molto disappunto appuro che anche quest'ultimo va in blocco con "OC3" praticamente lo stesso errore dell'OMRON.

Il motore, un asicrono standard, aziona una slitta in avanti e indietro.

La taglia degli inverter e del motore è di 1,1kw.

Premetto che il bonfiglioli è usato non sarà anche lui guasto?

Inserita:

sei sicuro che il motore e tutto cio che azionato dal motore va bene? io ho seri dubbi...pero mi manca solo la palla di cristallo... :lol:

Inserita:

Ciao

Ti posso garantire che il 3G3MV era un gran cavallo di razza :lol:

Se vedi anche il Bonfiglioli che non conosco ti da il medesimo problema.

La taglia del motore conta poco contano tanto gli Amps.

Io non insisterei tanto sul drive ma controllerei bene la parte meccanica.Con OC sei sopra del 250% la corrente nominale se non ricordo male.Se non ci sono problemi di collegamento , short o verso terra a occhio qualcosa s'impunta e di brutto. :senzasperanza:

Ciao

Inserita:

Ho pensato anch'io a qualche impedimento meccanico, infatti sto facendo cambiare il riduttore, ultima spiaggia, poichè il resto sembra in ordine.

grazie!

Inserita: (modificato)

totto,

secondo me non serviva cambiare il riduttore.

Di certo non sono errori o difetti dei due inverter.

Non hai fornito abbastanza dati per capire (la slitta e' da 1 kg o da 10 T ?)

Se non risolvi col nuovo riduttore, posta tutti i dati necessari, e il problema tecnico verra' risolto anche senza sfera di cristallo.

K79,

Ti posso garantire che il 3G3MV era un gran cavallo di razza

confermo, ho avuto un prototipo dal Giappone nel mio laboratorio per un anno prima della sua presentazione negli anni 90.

Ciao

Mario

Modificato: da Mario Maggi
Inserita:

La slitta tira due pellicole di polipropilene per un metro e mezzo circa svolgendo due bobine di un metro di lunghezza e al massimo con il raggio di mezzo metro,penso siano 3-4 chilogrammi nella peggiore condizione,si usa una forte accelerazione (0,4 sec.) per raggiungere la massima velocità (50hz) lo stesso vale per la decelerazione che in 0.4 sec. passa al tratto lento (10hz).L' allarme del bonfiglioli è OC3 significa che l' allarme avviene nel tratto veloce.

Inserita:

totto,

continuano a mancare i dati necessari per fare una verifica numerica.

penso siano 3-4 chilogrammi

il tiro o il peso della singola bobina?

Riduttore?

Modalita' di conversione moto da rotativo a lineare?

Ciao

Mario