Vai al contenuto
PLC Forum

TV PHILIPS 26pf4310 Schermo nero illuminato

Andrea Gallo

Messaggi consigliati

Salve, ho questa tv philips di cui non conosco il modello, uno dei primi schermi piatti, (che poi mica tanto piatto :D ) Che mi aveva gia dato questo tipo di problema...ogni tanto lo faceva e ogni tanto no, come pareva a lei.... rimasta  così per un po di tempo e magiamente si era rimessa a funzionare alla normalità da sola, ora invece sembra proprio deceduta.

Ha lo schermo nero, però è illuminato( schermo grigio) senza mostrare nussuna immagine, non ho ola possibilità di provare l'audio in quanto dov'è non c'è antenna e non ho altri mezzi, ma credo proprio funzioni in quanto risponde ai comandi del telecomando( il led del televisore ad ogni pressione del telecomando switcha)

Cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

troppo poche le indicazioni,modello,misure effettuate sull'alimentatore .

Prova a collegare un decoder sintonizzato tramite la scart e ,se commuta in AV,dovresti sentire l'audio.

In tal caso potrebbe essere guasta la T-con o il cavo LVDS,sempre se stiamo parlando di TV lcd. Se fosse un plasma la cosa sarebbe molto differente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, confermo che l'audio funziona....e che funziona anche tutto il resto!!!!! Ha di nuovo ripreso magicamente a funzionare!

Il televisore è un lcd, non conosco il modello ma è un philips da 22 o 26 pollici....sulla parte anteriore dello schermo c'è solo il logo e la scritta FLATTV.

Vorrei capire cos'è cosi magari se è alla mia portata ci metto le mani subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualche connettore difettoso o ossidato,oppure cavo LVDS incerto.Sollecitalo e vedi come reagisce.

L'audio c'era anche prima che ritornasse il video o sono tornati insieme? In questo caso il problema è sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,se è un 26" potrebbe trattarsi di uno di quei modelli che monta il pannello -chi_mei_v260b1- ove molti difettano,sempre che l'audio

sia presente anche a schermo grigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Basandomi sulle foto trovate in rete dovrebbe essere un Philips 26pf4310...resterebbe quella la diagnosi? 

Ora sta funzionando, ma so che a breve ricomincerà...

vi ringrazio per l'aiuto che mi state offrendo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi praticamente la riparazione a cui vado in contro in cosa consiste precisamente? Ho consultato il link, ma diffido della mia traduzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quel pannello è tristemente famoso per la sua difettosità.Si tratta in pratica di ripristinare tramite collegamenti a filo i contatti flex che perdono l'adesività al circuito stampato.

Col tester si individua il flex difettoso tramite test points e lo si bypassa come consigliato,a seconda di quale flex difetta.

In alternativa (io ho seguito questo metodo per il mio LG che sta andando da 3 anni ormai) puoi identificare al tatto il flex fasullo e spessorarlo con foglietti di sughero o materiale elastico tra la cornice.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti