Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows 7 meglio 64-32 bit

Messaggi consigliati

Inserito:

Sale ho riparato un vecchio PC della Packard bell un ares GM, ricordavo che era predisposto per 64 bit cosi ho istallato il windows 7 home 64bit. Ha un processore centrino duo da 2.16 e due giga di Ram se non erro da 667. Visto che è stato inutilizzato da diversi anni, mi sembra di ricordare che era più veloce prima con il 32 bit, che adesso con il 64. Ho fatto un po di ricerche e sembra che il 64 bit richieda molta Ram circa 4-6 giga. Può essere questo il motivo per cui e lento????? ciao grazie

• 3 weeks later...

Inserita:

Ciao windows 7 all'avvio senza nessun altro programma attivo richiede circa 700 mega al minimo per avviarsi va' da se' che non appena apri un browser o altro programma specie antivirus vari noterai un pesante rallentamento del sistema,  in quanto alla versione a 32 bit oppure a 64 la vera differenza sta' nel fatto che i sistemi a 32 bit non gestiscono oltre i 3 giga di ram la versione a 64 bit supera quel limite di parecchio oltre che utilizzare set di istruzioni a 64 bit per i programmi .

Inserita:

Aggiungerei anche che i requisiti di sistema ufficiali* sono di 1 GB di RAM per Windows 7 a 32 bit e 2 GB per Windows 7 a 64 bit: quindi, con soli 2 giga di RAM, con ogni probabilità è preferibile la versione da 32 bit, che richiede meno risorse.

Posso confermare questo per un mio vecchio Mac mini del 2007, con 4 GB di RAM (di cui poco più di 3 GB utilizzabili realmente), che con Windows 10 a 32 bit è più veloce - e funziona benissimo! - rispetto al Windows 10 a 64 bit: più o meno, i casi sembrano simili...

https://support.microsoft.com/it-it/./10737/windows-7-system-requirements