Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore negozio

Messaggi consigliati

Salve,lavoro in un negozio di alimentari,abbiamo un condizionatore che purtroppo resta acceso 24 ore su 24 durante i mesi estivi....è nuovo di 2 o 3 anni....ma vengo al problema.....solitamente scarica dal tubo la condensa....circa 1 secchio la notte e 1 secchio di giornio...ebbene...sono 2 giorni che non esce 1 filo d acqua!!raffredda e funziona come se niente fosse.....ma il fatto di non produrre acqua ci preoccupa!il tecnico ieri era irreperibile...immagino anche oggi.....ho letto che potrebbe essere il tubo ostruito o rotto....e calcolando quanta acqua fa di solito....dovrebbe esserci gia 1 lago da qualche parte.....ma seguendo "la strada"del tubo....non c è nulla!!!!!

Qualcuno m illumina????

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'aria è secca la condensa si fa molto meno e magari si ferma prima di uscire dal tubo...

se il caso è questo non mi preoccuperei, se invece c'è umidità allora sì, da qualche parte sta andando... generalmente se c'è un'ostruzione dopo un po' trabocca la vaschetta nello split e comincia a gocciolare da lì.

hai aperto la copertura dello split?

Link al commento
Condividi su altri siti

...anch io ho pensato che se fosse ostruita dopo 1 po l acqua tornerebbe indietro in qualche modo(era successo anni fa e perdeva dallo split)!di perdite non ce ne sono....abbiamo controllato seguendo la.linea del tubo....mi fa solo strano il.fatto che da fare 3 litri d acqua in 1 notte sia arrivato a farne zero!!è anche vero che fa meno caldo in questi giorni....ma v assicuro che con i banchi frigo che buttano aria calda, il condizionatore 1 po d umidità la dovrebbe fare!staremo a vedere se domani il tecnico risponde....semmai smontiamo lp.split e guardiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti