Vai al contenuto
PLC Forum

contametri

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti , ho sostituito un vecchio inverter della Lenze con un Hedy hd 710 sembra tutto ok, l'unica cosa è che il vecchio inverter aveva un'uscita a 3 kz che mi pilotava un display contametri , chiedo a voi se c'è qualche possibilità di risolvere il problema , grazie.

Inserita:

Hai un encoder sul motore?

Inserita:

Se l'inverter in questione dispone di un uscita analogica(0/10V o 4/20mA)riferita alla frequenza in uscita,puoi mettere un convertitore tensione/corrente--->frequenza tipo lo Z104 della SENECA.

Inserita:

sul motore nessun encoder ,, in effetti si l'inverter dispone di un'uscita analogica  0/10 volt , forse dovrò ovviare proprio con un convertitore come da blackice consigliato se magari cortesemente mi dite dove reperirlo al miglior prezzo grazie.

Inserita:

aveva un'uscita a 3 kz che mi pilotava un display contametri

Ma tu misuri velocità o lunghezza? perchè contametri da l'idea di misurare una lunghezza.

Se invece come contametri intendi una velocità espressa in m/1' o m/1" puoi usare menissimo un voltmetro digitale che misura la tensione in uscita 0-10V. Va bene qualsiasi strumento devi solo far in modo di aggiustare il fondo scala alla rappresentazione di velocità.

Esistono alcuni strumenti già presposti allo scopo. Sono anni che non ne uso più, Ai tempi ho usato strumenti delle marche Elap e Q-meter, ma ce ne sono tantissime altre; se cerchi su ebay hai solo l'imbarazzo della scelta.

Inserita:

si anche questa potrebbe essere un'idea in fondo a me occorre solo visualizzare un parametro variabile che poi potrei abbinare a qualsiasi occorrenza.

SandroCalligaro
Inserita:

Ok, ma quale parametro vuoi visualizzare?

Velocità o distanza percorsa?

Inserita:

La macchina in questione è un mangano ovvero una stiratrice industirale , pertanto credo sia più opportuno misurare m/1