Vai al contenuto
PLC Forum

passaggio cavi per tv a parete

Messaggi consigliati

in origine pensavo di mettere una scatoletta con antenne e linea in alto dietro la zona dove andreà la tv..

però poi ho pensato che sicuramente si potrebbero aggiungere altri apparecchi e quindi cavi volanti o canalina a vista da sotto alla tv..

quindi la mia idea sarebbe di mettere una scatoletta di partenza dietro il mobile e una di arrivo dietro la tv... immaginando di faci passare tutto a sto punto: linea antenna cavi hdmi vari ecc ecc.. esistono canaline da mettere sotto traccia o rischio con un corrugato di grosse dimensioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

dici magari due 506 con tre corrugati da 45 così andiamo sul sicuro?

o 504 con 3 da 32 che nel caso si dovesse togliere la tv non rimane un pugno in un occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Io, di solito, metto un PT5 in partenza dietro al mobile ed una PT5 esattamente al centro di dove verrà piazzato il TV.

Le due cassette dovranno essere sovrapposte e saranno unite da una canala almeno 60 x 40 murata con attenzione, in questo modo riuscirai a passare con tutto, anche con la sorpassata SCART.

La cassetta inferiore sarà chiusa con il coperchio e si potranno praticare dei fori per il passeggio dei cavi, la cassetta superiore potrà essere lasciata aperta per contenere l'avanzo di cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

però in alto, si scegliesse di spostare la tv una pt 5 non è il massimo... 

intanto scarto il 32...  una canalina 60x40 secondo me riescono a murarmela anche con delle 504.

anche il tubo piatto non è male..

come altezza di arrivo cosa consigliate, diciamo che sarà prob un 42-50" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

però in alto, si scegliesse di spostare la tv una pt 5 non è il massimo... 

Beh, quando si decide di appendere una TV a parete, non è che si sposta dopo 15 giorni ...

anche con delle 504.

Con le 50x non hai posto per la presa-spina volante, per i cavi in eccesso e per tutto quanto ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho a che fare con una femmina sola... :D

non immagini nemmeno quante cose mi cambia da una volta con l'altra ihihih

diciamo che la tv non sarà a filo parete quindi potrei giorcarci .. e il frutto per la linea volevo metterlo..

potrei però fare una partenza pt5 e arrivo 504, boh vediamo lei che decide.

Link al commento
Condividi su altri siti