Vai al contenuto
PLC Forum


passaggio cavi per tv a parete


Messaggi consigliati

Inserito:

in origine pensavo di mettere una scatoletta con antenne e linea in alto dietro la zona dove andreà la tv..

però poi ho pensato che sicuramente si potrebbero aggiungere altri apparecchi e quindi cavi volanti o canalina a vista da sotto alla tv..

 

quindi la mia idea sarebbe di mettere una scatoletta di partenza dietro il mobile e una di arrivo dietro la tv... immaginando di faci passare tutto a sto punto: linea antenna cavi hdmi vari ecc ecc.. esistono canaline da mettere sotto traccia o rischio con un corrugato di grosse dimensioni?

 


Inserita:

dici magari due 506 con tre corrugati da 45 così andiamo sul sicuro?

 

o 504 con 3 da 32 che nel caso si dovesse togliere la tv non rimane un pugno in un occhio?

Maurizio Colombi
Inserita:

Io, di solito, metto un PT5 in partenza dietro al mobile ed una PT5 esattamente al centro di dove verrà piazzato il TV.

Le due cassette dovranno essere sovrapposte e saranno unite da una canala almeno 60 x 40 murata con attenzione, in questo modo riuscirai a passare con tutto, anche con la sorpassata SCART.

La cassetta inferiore sarà chiusa con il coperchio e si potranno praticare dei fori per il passeggio dei cavi, la cassetta superiore potrà essere lasciata aperta per contenere l'avanzo di cavo.

Inserita:

però in alto, si scegliesse di spostare la tv una pt 5 non è il massimo... 

 

intanto scarto il 32...  una canalina 60x40 secondo me riescono a murarmela anche con delle 504.

 

anche il tubo piatto non è male..

 

come altezza di arrivo cosa consigliate, diciamo che sarà prob un 42-50" ?

Maurizio Colombi
Inserita:
Quote

però in alto, si scegliesse di spostare la tv una pt 5 non è il massimo... 

Beh, quando si decide di appendere una TV a parete, non è che si sposta dopo 15 giorni ...

 

Quote

anche con delle 504.

Con le 50x non hai posto per la presa-spina volante, per i cavi in eccesso e per tutto quanto ti serve.

 

 

Inserita:

ho a che fare con una femmina sola... :D

non immagini nemmeno quante cose mi cambia da una volta con l'altra ihihih

 

diciamo che la tv non sarà a filo parete quindi potrei giorcarci .. e il frutto per la linea volevo metterlo..

potrei però fare una partenza pt5 e arrivo 504, boh vediamo lei che decide.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...