Vai al contenuto
PLC Forum

Problema clima ariston zenus 35

Luqu

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho fatto installare un climatizzatore ariston zenus 35 da 12000 btu, ha funzionato 2 giorni dopodiche non faceva più aria fredda e la macchina esterna si spegneva dopo pochi minuti. Ho richiamato l'idraulico e mi ha detto che manca gas, me l'ha ricaricato e ha funzionato di nuovo. Oggi anche se non fa caldo ho voluto provare se funziona ma impostando su il minimo della temperatura non mi sembra renda come dovrebbe. Non noto nessun rumore strano, solo il tubo piccolo con della brina sopra( forse è normale ), e la macchina esterna che non emette aria eccessivamente calda e nessuna condensa. Chiedo a voi, non essendo un esperto se potrebbe esserci qualche problema di montaggio perché mettendolo a 17 gradi e mettendomi sotto dovrei imbernarmi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente perde ancora..se si è scaricato significa che c'era una perdita..ora se la perdita non è stata eliminata la ricarica dura 2 giorni come prima

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idraulico mi ha detto che probabilmente c'era poco gas dentro, e che comunque la marca e il modello che ho comprato( 4 giorni fa ) sono tutti fallati. Che faccio gli faccio smontare tutto? Avrà sbagliato i collegamenti e perde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma possibile che ci sia una perdita così grande da svuotare il gas in 1 giorno? E poi il tubo ( quello con diametro minore ) è normale che si ghiacci?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il lho aquistato poi ho chiamato un idraulico. Non era neanche un lavoro difficile, foro sul muro 3 mt di tubo e unità esterna appoggiata a terra sul terrazzo, forse tirando i tubi dentro al foro si sono rovinati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Luqu al 99% (teniamo sempre l'1% d'incertezza dato non siamo sul posto senza gli strumenti) quando lo Split ghiaccia e non fa freddo il clima è scarico. 

Ovviamente se è scarico il gas è uscito al 99% dall unico posto che l'idraulico ha sbagliato a fare, ovvero la cartella che unisce le macchine ai tubi, che oltretutto dice delle cose talmente assurde da non essere nemmeno ridicole.

Se per due giorni ha funzionato bene se era scarico da subito il gas gioca a nascondino, si nasconde?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie lo penso anche io... Ce un modo per controllare da solo se spande? Così posso richiamarlo andando diretto al punto... Spero che non sia un difetto delle macchine visto che hanno 4 giorni di vita....

Link al commento
Condividi su altri siti

rifare il vuoto e lascia in vuoto con pompa spenta almeno 15 minuti e vedi se la lancetta del manometro si sposta. se la perdita e' cosi' grossa scendera' subito controlla le 4 cartelle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto chiamando un altro idraulico, risultato 4 cartelle che perdevano di cui una aperta, probabilmente il primo idraulico lo sapeva perche non faceva il vuoto causa tubo interrotto... 

Link al commento
Condividi su altri siti