Sbrik Inserito: 10 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2004 Buondì a tutti.Mi presento, mi chiamo Simone e sono nuovo nel forum.Ho un problema da risolvere riguardo al collegamento di ingressi e uscite analogiche per PLC S7 300.Posseggo un trasduttore di corrente con uscita programmabile 0-4...20mA e 0....10V. I morsetti d'uscita del trasduttore riportano:7 - +24V8 - output (perciò da qui ho il segnale analogico)9 - 0Vquest'uscita deve essere collegata ad un ingresso analogico del plc.Il modulo di ingressi analogici che utilizzo è SIEMENS SM 334 ( 4 AI + 2 AO)Ogni ingresso è composto da 3 morsetti che riportano uno schema così composto:2 - V3 - punto di connessione tra V e A4 - A Come devo collegarli?Devo portare l'alimentazione ai morsetti 2-3-4? Il segnale in uscita dal mors.7 del trasduttore su quale morsetto del PLC devo collegarlo?Spero di esser stato chiaro. OT... ma per inserire immagini nel post devono essere presenti dapprima in qualche sito? o sipossono caricare dal PC? E se si in che modo?magari con le immagini si riesce a capir maglio.fine OT.Grazie e scusate per la valanga di domande!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 10 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2004 Trasduttore Ingresso 7 - +24V 8 - output ------------------------------------------------------- 2 (se il trasduttore è configurato come 0..10v) 4 (se il trasduttore è configurato come 4..a0mA) 9 - 0V ----------------------------------------------------------- 3 comunei collegamenti li trovi nei manuali, sia in forma cartacea, sia in forma elettronica.sito Siemens o in qualche post dove presente qualche link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbrik Inserita: 10 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2004 .....e comunque devo portare l'alimentazione 0/+24V ai morsetti 9 e 7 del trasduttore?Piacere e grazie mille per la risposta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 10 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2004 esatto, normalmente l'alimentazione e uscita analogica hanno due comuni separati, questo per cercare di separe il più possibile i circuiti da possibili interferenze, si usa il cavo scermato anche per questo.il tuo trasduttore che tipo è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbrik Inserita: 11 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2004 Il trasduttore è di corrente Weidmuller WAS1 85234 IN. 0-5-10A OUT 0-4...20mA/0...10V selezionabili.Grazie per le ulteriori info. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati