Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

collegamento vortice escludendo timer

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, vorrei gentilmente una dritta su come collegare questo aspiratore vortice con timer direttamente alla presa di corrente (senza interruttore) mediante la classica spina elettrica escludendo il timer in dotazione.

Come potete notare dalla foto ho fatto un classico collegamento ma il motore non parte.

Grazie, saluti a tutti

cVBVfv4.jpg

Inserita:

Prova a collegare il blu con il rosso, comunque sul sito Vortice dovrebbero esserci tutti gli schemi se cerchi con il codice del modello

Inserita:

Salve, quello rosso è riportato come timer, è irrilevante la cosa?

Inserita:

alla luce dello schema direi di ponticellare il marrone con il rosso (i due estremi della morsettiera), però così il circuito del timer è comunque attivato ( non bypassato)

Maurizio Colombi
Inserita:

Stacchi i due fili neri che escono dai morsetti della scheda elettronica,

stacchi i tre fili che escono dalla scheda e vanno ai morsetti volanti,

rimuovi la scheda elettronica (o la lasci li, non fa differenza,

colleghi i fili neri ai morsetti volanti dove sono collegati il blu ed il marrone.

Tutto qui! Quando azioni l'interruttore parte l'aspiratore.

Inserita:

Grazie per la dritta e a tutti per la partecipazione, avevo pensato a questa soluzione ma volevo la conferma di una persona più esperta in materia, ed ho risolto. Collegamento diretto al motore e via. :thumb_yello:

• 6 years later...
Inserita:

Stesso problema su una ventola vortice... X escludere il timer posso collegare i due fili bianchi direttamente al cavo della presa corrente????

IMG_20221022_154302.jpg

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...