Vai al contenuto
PLC Forum

Pannellitv.com

Messaggi consigliati

Roberto Carlone
Inserito:

Salve sono Roberto vorrei sapere qualcuno di voi a ordinato su pannellitv.com e affidabile saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non so se è lo stesso,ma dovrebbe essere una sòla

Inserita:

io ho ordinato un pannello a ottobre 2015 e non mi è mai arrivato, al telefono non rispondono mai se non una segreteria. non capisco come mai possano esistere dei siti del genere e ancora attivo. 

Inserita:

fossi in te avrei fatto una denuncia... ammettendo che sia un sito-sola tacendo non lo fanno chiudere mica

Inserita:

Mi è capitato di provare ad avere un preventivo per ricambi LG e Samsung  veniva fuori sempre lo stesso prezzo ....  qualcosa non mi tornava solo un sistema automatico di risposte ecc... statene lontani a parere mio 

Luigi Di Donato
Inserita:

Denunciate alla polizia postale e effettuate sempre pagamenti protetti.

• 3 months later...
Inserita:

Buongiorno Donato e a tutti del forum,

anche a me il sito mi puzzava un pò, ho cercato di documentarmi tentando di scoprire chi ci fosse dietro per cui ho richiesto un preventivo per 2 pannelli lcd, ho ricevuto una risposta rapidissima con un costo dei pannelli più che ragionevoli, ho accettato di acquistare chiedendo il metodo di pagamento adottato...ricevetti via e_mail il numero di una postepay per effettuare il pagamento senza ricevere nè una commessa d'ordine nè l'intestazione della carta il che mi fece dubitare ancora di più.

Mi sono recato all'ufficio postale chiedendo di fare una ricerca di quella postepy la quale risultava aperta presso un ufficio postale di Roma e intestata a un certo signore di Napoli, al che ho fatto subito una segnalazione alla polizia postale sulla presenza di un sito probabilmente truffaldino dando tutti i dati in mio possesso ma con tristezza ricevetti la seguente risposta:"

E’ difficile se non impossibile poter prevedere a priori l’esito delle transazioni che vengono concluse via Internet e questo in considerazione del fatto che l’accertamento sull’onestà ed affidabilità dei venditori sulla rete risulta spesso difficoltoso in considerazione del loro enorme numero e la loro dislocazione in ogni parte del mondo.
In linea generale, è possibile, tuttavia, porre in essere in qualsiasi transazione on-line delle semplici precauzioni, relativamente alla raccolta di utili informazioni sul venditore (profilo di feedback), scelta di metodi di spedizione tracciati, metodi di pagamento sicuri, leggere attentamente le "Condizioni di vendita"; 
al riguardo la invitiamo ad approfondire dette informazioni visitando la sezione e-commerce del Commissariato di P.S. on-line.
E’ da considerare che un apprezzabile divario tra il prezzo offerto e quello di mercato, specie se trattasi di “grandi marche/firme”, può destare non poche perplessità sul buon esito della compravendita e/o sulla originalità del prodotto venduto.
E’ sempre consigliato, infine, acquistare su siti web presenti sul territorio italiano poiché la tutela legale è completa. 

La ringraziamo per la segnalazione.

Nonostante questa risposta, non mi sono fermato ed ho inoltrato la segnalazione anche alla guardia di finanza ma anche quì ricevetti più o meno la stessa risposta.

Ricevere delle risposte di questo tipo nonostante aver fornito dati precisi su cui indagare è veramente sconfortante, mi chiedo a cosa servono queste istituzioni.

Spero che questa sia una testimonianza utile per evitare che qualcuno ci cada.

Saluti, Giuseppe

Inserita:

Ciao.

Nonostante questa risposta, non mi sono fermato ed ho inoltrato la segnalazione anche alla guardia di finanza ma anche quì ricevetti più o meno la stessa risposta.

Ricevere delle risposte di questo tipo nonostante aver fornito dati precisi su cui indagare è veramente sconfortante, mi chiedo a cosa servono queste istituzioni.

Spero che questa sia una testimonianza utile per evitare che qualcuno ci cada.

Come darti torto !

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nessuna istituzione pubblica vuol prendersi più responsabilità, specie quando si tratta di intervenire nei confronti della delinquenza.

Mi fermo qui per evitare di essere bannato e cacciato dal forum :(