Vai al contenuto
PLC Forum

campanello big ben di londra

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ,volevo realizzare un circuito o comprarlo per avere il suono del big ben di Londra ,avete idee come reperirlo,o costruirlo?grazie

Inserita:

Se non dovessi trovare uno già fatto. , credo che la via migliore è registrare il " suono " per poi riprodurlo a richiesta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se non badi a spese ,guarda questo

Inserita:

Acquista subito , farai fatica stare nel prezzo se lo costruisci , ed i risultati non si conoscono , a meno che non ci si voglia divertire .

Inserita:

Dei 3 link il primo è costoso mi sa ,il secondo non disponibile il terzo pare polacco non so se riesco ad acquistare ,provo a capirci di piu

Inserita:

Su internet ho trovato questo semplice schema con NE555,dovrebbe riprodurre il ding-dong del campanile finché risulta alimentato(circuito da testare).

Cattura.GIF

Inserita:

Vai sul sicuro...;): dal ding- dong ( da testare ) al suono del big-ben c'è strada...

Inserita:

Il Big Ben...tanto tempo fa realizzai questo.

d9cd02a404b1bc33af8d9b586e962f52.JPG

0aafc0f00c12296d0cbd5a88f12507e6.JPG

Aveva un suono metallico ma funzionò per anni. Era il 1981 :)

Oggi una funzione del genere la si può realizzare con un solo chip oppure anche tramite un MP3 player. Con quest'ultimo si ottiene una fedeltà irraggiungibile rispetto ad altri metodi.

Se ti interessa il circuito del 1981 puoi trovare l'articolo completo qui: http://www.introni.it/pdf/Elettronica pratica 1981_06.pdf

Inserita:

Grazie anche per questo ,ma penso suia piu facile seguire la strada di uno gia fatto.Ho ordinato alla fine quello su ebay link di Riccardo.Quando arriva spero solo funzioni come intendo .

Inserita:

Incredibile, Dottore, stavo giusto pensando che avevo visto uno schema di un campanello Big Ben su una rivista, ma non ricordavo più se Nuova Elettronica o Elettronica Pratica ;)