Vai al contenuto
PLC Forum

Eccentrico wc da 9 cm

Giulio84

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!
Vorrei posare un wc a filo parete ma ho uno scarico classico (19 cm).

L'idraulico mi dice che si può usare un raccordo eccentrico da 9 cm. Cosa mi consigliate? E' una soluzione percorribile?

Ciao e grazie,

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente la vedo dura poter arretrare il wc di 90mm , considerando che lo scarico a terra sia da 110mm ti resterebbero 20 mm di utile,ma a mio avviso il sifone del wc toccherebbe l'eccentrico, tenendolo sollevato da terra di qualche cm.

dovrebbero esistere in commercio degli eccentrici flessibili che si collegano direttamente al wc, ma ribadisco, 90mm son tanti, sempre considerando che il wc  ha un suo sifone che si sviluppa all'interno dello stampo.

così alla "cieca" mi sembra una soluzione estrema, poi dipende dal modello di wc che hai scelto, in commercio ce ne sono talmente tanti che conoscermi tutti praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

https://www.google.it/search?q=eccentrico+wc&client=firefox-b&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ved=0ahUKEwi4paHjt4LOAhWCWxQKHSDQCrcQ7AkISQ&biw=1493&bih=758#imgrc=5-Ugnudhc3lSYM%3A

Se ci stà dentro il wc si puo' fare dipende quanto spazio hai, mi è capitato l'anno scorso per colpa di un muratore imbecille, se non erro erano proprio 9 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti