Vai al contenuto
PLC Forum

lg 37lf75 video a volte non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti ho un tv lg 37lf75 che ha un difetto che non riesco ad inquadrare, quando lo accendo a volte non appare il vide ma solo l'audio dopo un paio di tentativi arriva anche il video. Sapete aiutarmi? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ha parecchi anni alle spalle può essere un problema di lampade esauste,un po' come quelle di casa che stentano ad accendersi quando sono vecchie,oppure qualche saldatura o elettrolitico scarico

Inserita:

Scusa riccardo ho omesso di scrivere che questo tv mi e' entrato in laboratorio con la scheda t-con guasta in quanto la retroilluminazione era presente cosi come l'audio ma non c'era immagine. Cambiata la scheda e' ripartito ma tenendolo in prova mi sono accorto che a freddo la prima volta che lo accendo c'e' solo audio senza retro ne immagine, poi spengo e riaccendo subito dopo e funziona perfettamente. 

Inserita:

Tra l'altro Riccardo volevo anche chiederti come posso cercare i guasti dei tv lg nella sezione guasti risolti, visto che non mi riconosce il termine lg se voglio selezionare in quel forum direttamente la marca a differenza di tutte le altre marche che riconosce. grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

utilizza la funzione cerca di google in alto a sx all'interno della sezione desiderata

Inserita:

ho risolto sostituendo anche la scheda inverter oltre alla t-con. Per fortuna le avevo entrambe in laboratorio prese da un tv rottamato.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche la t-con? Che problema avevi con la vecchia?