emarcol Inserito: 20 luglio 2016 Segnala Inserito: 20 luglio 2016 Buongiorno, normalmente utilizzo delle FC in KOP per gestire alcune parti di programma. Tra le altre cose utilizzo alcuni temporizzatori che vado a dichiarare come TON o IECTIMER in una UNICA DB globale. Volendo scrivere questa parte di programma in SCL, sempre dentro una FC, mi costringe a creare tante DB quanti temporizzatori. E' un po' fastidiosa la cosa. Come posso aggirarla? Inoltre non riesco ad afferrare la differenza, nella dichiarazione dentro una DB, tra IECTIMER e TON. Nell'applicazione In KOP sembra essere equivalente... Grazie.
Cesare Nicola Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Premetto che non uso da molto SCL ma direi che per la prima domanda mi sa che è così, un timer = una DB. Per la seconda domanda effettivamente sembrano la stessa cosa, anche leggendo l'. non ho visto differenze.
Operational Amplifier Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Inserita: 20 luglio 2016 Ho riscontrato anch'io questo limite...io utilizzo al posto di un FC con DB globale un FB e metto i timer nelle variabili statiche allora puoi utilizzare i timer anche in SCL senza creare una DB di istanza per ogni timer...
emarcol Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2016 OK, anche io uso delle FB a questo punto. Grazie.
Messaggi consigliati