Vai al contenuto
PLC Forum


tablet samsung non funziona più la retroilluminazione


Messaggi consigliati

Inserito:

salve chiedo subito scusa se ho sbagliato sezione ma non sono riuscito a capire quale era più adatta.

il Tablet un giorno ha preso un po d'acqua.. inizialmente funzionava ma l'ho subito spento.. poi ho riprovato ad accenderlo dopo alcune ore e avevo la retroilluminazione che andava e veniva e l'ho subito spento poi ho riprovato ad accenderlo il giorno seguente e faceva lo stesso difetto, questa volta però non ho fatto in tempo a spegnere perché è andata via la retroilluminazione e non è più tornata..(sono sicuro che sia la retroilluminazione perché illuminando il display con una torcia si riesce a vedere che il diplay funziona) lo so, ho sbagliato ad accenderlo.. ora mi chiedevo se aprendo il Tablet risolverei con del pulisci contatti o ormai si è bruciato qualcosa? si è bagnato l'angolo basso destro del tablet che nella foto sarebbe il sinistro perchè l'lcd è sottosopra..penso che il danno sia sotto quella striscia nera, cos'è? 

questa è una foto del display presa da internet:

 $_57.JPG

 

 


Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la sezione giusta è questa

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non ho esperienze in merito, posso solo consigliarti di pulire per bene le parti con particolare attenzione ai connettori e flat.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo che dovrai cambiare tutto il display (se lo trovi e se conviene)

Inserita:

ciao è un galaxy note pro con schermo da 12,2 pollici e per quello che costa tutt'ora il tablet conviene ripararlo anche se il display non costa poco :( spero solo di riuscire a risolvere con una pulita

Inserita:

Prima di aprire il tablet attendo se c'e' qualcuno che mi sappia dire qualcosa in piu, vorrei capire c'é qualche possibilità che torni a funzionare solo con il pulisci contatti? Oppure dal momento che si sono spenti i led vuol dire che si sono bruciati? Vorrei precisare che non si é bagnato dal lato del connettore flex ma dal lato opposto. (Parte sinistra bassa in foto)

 

Resto in attesa

Grazie a tutti.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...