3kek1 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Sei un tecnico o hobbista? Mi spieghi cosa ti fa pensare che potesse essere guasto l'alimentatore? A me sembra che hai fatto 1 o 2 passi in dietro.. torno a consigliarti il reset della eeprom, non so se nella configurazione c'e' qualcosa che possa implicare un mal avvio di procedura di aggiornamento, ma e' una prova non distruttiva se fatta con calma, cosa ti costa? Poi magari era solo quella da resettare e hai caricato un firmware sbagliato per niente... Con il compair penso si possa risolvere perche' caricando un firm sbagliato da usb si guasta forse solo l'area che contiene il file da chiavetta che non e' tutto il contenuto della flash, mentre il cosiddetto "loader" (giusto?) ovvero una specie di minifirmware rimane a disposizione per comunicare con la uart e il compair. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 15 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Il problema è che non riesco a capire cosa sia guasto!! Se collego la main originale la tv si accende ma rimane bloccata sulla schermata di aggiornamento firmware, questo comunque significa che l'alimentatore funziona (ho fatto delle altre prove ad esempio mettendo a massa il ps-on dell'ali e misurando le tensioni 3.27v ,11,92v, e 24v, altra prova è stata quella di attivare mediante ponticello la modalità SDM rilevando i medesimi valori di tensione della precedente prova) Se collego la main di seconda mano lampeggia il led bianco per 3 volte e successivamente per 5 volte lampeggia il led rosso continuando all'infinito, potrebbe significare che la main di seconda mano è guasta. Per ciò che riguarda il reset della eeprom, ho tentato di capire quale fosse la eeprom di questa main e come resettarla ma non ho trovato alcuna info ne sul service manual ne su internet. Se puoi darmi delle informazioni sarò ben lieto di seguirle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 quindi ha problemi anche questa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 15 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2016 Aahh, adesso si capisce, per sbaglio avevi detto di aver comperato una psu, non una main... comperare main senza verificare le giuste sigle e forse anche cosi' puo' presentare sorprese, a quanto ho letto... nel service manual ci sono gli schemi della main? Se si controlla quale delle eeprom e' connessa direttamente al processore o a uno di essi, le altre sono solo connesse alle connessioni VGA e HDMI, non si scappa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 24 settembre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2016 Salve a tutti amici del forum, ho trovato la eeprom e ho fatto il reset senza alcun risultato. Volevo chiedervi se la mainboard con codice 313912363401v3 possa essere compatibile con la mainboard (quella originale) codice 313926857845. Perché su diversi annunci ho trovato questi due codici (insieme) relativi alla medesima scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giu89 Inserita: 5 ottobre 2016 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2016 nessuno che mi possa consigliare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati