Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Inserita: 31 luglio 2016 prova con un giro di teflon per filetti oppure un serrafiletti (prodotto chimico).Per me devi cambiare l'E.V. ormai l'hai massacrata.... oppure prova con del Motorsil silicone rosso sulla filettatura. Comunque il problema non è gravissimo,col tempo si sigillerà da solo creando uno strato di calcare
aklos Inserita: 31 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2016 in effetti non ci avevo pensato al teflon! Ottimo. ne avevo un po'...ho messo un paio di giri...e ho avvitato. Continua ad avvitare a vuoto alla fine, ma credo sia normale. La cosa importante è col teflon NON ESCE vapore dalla valvola..l'ho provata un po' e sembra funzionare bene!! Credo di aver concluso con successo!!!! Graze Riccardo per avermi accompagnato in quest' avventura. Spero che questa volta sia davvero tutto e di non avere brutte sorprese! Mi auguro che tutte le mie immagini e i video possano tornare utili a qualcuno come una sorta di guida CIAO!!!!
taracchi Inserita: 10 gennaio 2018 Segnala Inserita: 10 gennaio 2018 Grazie mille per questo post! Ho dovuto anche io ripulire la caldaia dal calcare e la tua esperienza mi è stata utilissima. Non avendo molta dimestichezza nello smontaggio, per arrivare alla caldaia mi è tornato utile anche questo video. Dopo la pulizia della caldaia mi sono ritrovato ancora con dei granellini nell'elettrovalvola, probabilmente in qualche punto non sono riuscito a pulirla completamente ma adesso funziona tutto alla grande! Grazie ancora Aklos e Riccardo, se non avessi letto questo post non mi sarei mai azzardato a ripararla da solo, è proprio una bella soddisfazione!
Messaggi consigliati