tazzo88 Inserito: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2016 Buongiorno, sono proprio alle prime armi con i PLC e sono nuovo del forum, ho a disposizione un plc shneider m340 il quale in rete CANopen riceve dati dai vari sensori, mi stavo chiedendo se fosse possibile tramite un'applicazione c# leggere i valori dei registri %KW.... o %MW.. in modalità modbus, ha senso quello che vorrei fare o i registri modbus sono indipendenti dai registri "normali" del PLC? spero di aver reso almeno un pò l'idea. grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DickMorley Inserita: 31 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2016 Puoi sicuramente leggere/scrivere registri e bit ovviamente le variabili che devi scambiare con la tua applicazione c# devono essere allocate. Esempio la variabile allocata all'indirizzo %MW0 la leggi/scrivi all'indirizzo 40001, la %MW1 al 40002 ecc. 40000+indirizzo var+ offset di 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati