Vai al contenuto
PLC Forum

riscalda molto finale di riga

darlinton

Messaggi consigliati

salve a tutti

mi e'rientato un tv toshiba  a tubo catodico modello  N 2500TT  il quale si vede e si  sente ma dopo alcuni secondi  toccando con le mani il finale d riga  noto fche riscalda abbastanza, premetto che ne ho distrutti  due, purtroppo l'oscilloscopio e' fuori uso e non so come poter fare per capire dove e'  il problema, ho sostituito il condensatore flay back  tra emettitore e collettire ma ho sempre lo stesso problema,lo schema in rete non sono riuscito a trovarlo.

potete gentilmente darmi delle dritte? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

c'è un elettrolitico sulla base o comunque facente capo al pilotaggio?

Sicuro del modello? Non trovo nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Come gia' accennato dall'illustre Riccardo , prova a sostituire gli elettrolitici sul driver ( pilotaggio ) , sulla base del finale, a occhio segui la linea che non e' difficile localizzare questo  stadio.

Se il segnale non e' filtrato, vale a dire la frequenza , il finale si autodistrugge.

Controlla anche la geometria dell'immagine che potrebbe evidenziare qualche problema sulla deflessione ( tipo troppo largo o troppo stretto ). Se monta il BU 808DF ( darlinton  ) , allora la cosa si complica, sono quasi introvabili quelli di buona qualita', quindi anche se togli la causa della rottura si rompe lo stesso. Poi vediamo meglio in seguito come evolve la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca' , illustrissimo, io sono solo un povero operaio, tu sei ing. , quindi un po' di differenza c'e', volevo studiare, ma quando nella tenera eta' di 15 anni vedevo che bastava trovare un falso contatto per avere 10 euro in tasca, perdonami, volevo dire 10 mila lire, allora pensavo piu'  a riparare che a studiare e quella e' stata la mia rovina ( a parte aprire la partita iva per la gioia di equitalia e dei parassiti ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

anch'io giro in tuta,ma non quella sportiva che metto il sabato per accompagnare la squadra

Quindi non è il titolo che conta nella vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ma da dove esce questo modello n2500tt casomai sara' 2500ttt e al volume antonelliana n°64 pagina 300 con schema in formato grande in fondo al libro .

Dopo aver controllato la tensione di batteria che deve essere 145 volt si cambia di ufficio il C418 da 10 uf  il finale di riga on4408 con il suo originale e si provano oppure SI  cambiano che e meglio i seguenti componenti C464 C440 C446 D440 D441 ora tutto deve essere ok sempre se hai l'eat ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

in riferimento al tv toshiba che ancora non sono riuscito a riparare chiedo  a il mago se puo'essermi di aiuto  e inviarmi gentilmente  lo schema di codesto tv. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti