darlinton Inserito: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2016 salve a tutti mi e'rientato un tv toshiba a tubo catodico modello N 2500TT il quale si vede e si sente ma dopo alcuni secondi toccando con le mani il finale d riga noto fche riscalda abbastanza, premetto che ne ho distrutti due, purtroppo l'oscilloscopio e' fuori uso e non so come poter fare per capire dove e' il problema, ho sostituito il condensatore flay back tra emettitore e collettire ma ho sempre lo stesso problema,lo schema in rete non sono riuscito a trovarlo. potete gentilmente darmi delle dritte? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 c'è un elettrolitico sulla base o comunque facente capo al pilotaggio? Sicuro del modello? Non trovo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 20 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2016 ciao Riccardo, si sono certo che il modello e' questo almeno cosi ho letto nel coperchio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 su elettrotanya non lo trovo.Hai verificato la presenza di elettrolitici sul pilotaggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 Come gia' accennato dall'illustre Riccardo , prova a sostituire gli elettrolitici sul driver ( pilotaggio ) , sulla base del finale, a occhio segui la linea che non e' difficile localizzare questo stadio. Se il segnale non e' filtrato, vale a dire la frequenza , il finale si autodistrugge. Controlla anche la geometria dell'immagine che potrebbe evidenziare qualche problema sulla deflessione ( tipo troppo largo o troppo stretto ). Se monta il BU 808DF ( darlinton ) , allora la cosa si complica, sono quasi introvabili quelli di buona qualita', quindi anche se togli la causa della rottura si rompe lo stesso. Poi vediamo meglio in seguito come evolve la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 illustre....si fa per dire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 Ricca' , illustrissimo, io sono solo un povero operaio, tu sei ing. , quindi un po' di differenza c'e', volevo studiare, ma quando nella tenera eta' di 15 anni vedevo che bastava trovare un falso contatto per avere 10 euro in tasca, perdonami, volevo dire 10 mila lire, allora pensavo piu' a riparare che a studiare e quella e' stata la mia rovina ( a parte aprire la partita iva per la gioia di equitalia e dei parassiti ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 anch'io giro in tuta,ma non quella sportiva che metto il sabato per accompagnare la squadra Quindi non è il titolo che conta nella vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 Ciao ma da dove esce questo modello n2500tt casomai sara' 2500ttt e al volume antonelliana n°64 pagina 300 con schema in formato grande in fondo al libro . Dopo aver controllato la tensione di batteria che deve essere 145 volt si cambia di ufficio il C418 da 10 uf il finale di riga on4408 con il suo originale e si provano oppure SI cambiano che e meglio i seguenti componenti C464 C440 C446 D440 D441 ora tutto deve essere ok sempre se hai l'eat ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darlinton Inserita: 6 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2016 in riferimento al tv toshiba che ancora non sono riuscito a riparare chiedo a il mago se puo'essermi di aiuto e inviarmi gentilmente lo schema di codesto tv. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati