del_user_240254 Inserito: 20 luglio 2016 Segnala Inserito: 20 luglio 2016 Buon giorno a tutti , è da un paio di anni che il mio scaldabagno di casa (ariston giarcaldo) emette uno strano rumore tipo un "fischio" durante il riscaldamento dell acqua. Lo scaldabagno ha 20 anni , ho aperto oggi questa discussione poichè mi è rimasto ancora oggi il "dubbio" su questo strano rumore. Secondo voi potrebbe essere la resistenza o c entra qualcosa la pressione dell acqua ??
teorico1 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Inserita: 29 luglio 2016 E' uno scaldabagno elettrico? Se si, il sibilo potrebbe indicare che la resistenza e' piena di calcio.
tecnico77 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Inserita: 20 agosto 2016 O la valvola di non ritorno sul flessibile dell'acqua fredda
Giambattista Buldrighini Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Ciao, ho lo stesso problema. Quindi la valvola di non ritorno potrebbe essere rotta o quasi otturata dal calcio? Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Inserita: 4 ottobre 2019 Gianbattista , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione . Se vuoi continuare . Per adesso ti dico che il fischio è prodotto dal calcare che ricopre la resistenza . Devi smontarlo e decalcificarla , oltre a recuperare tutto il calcio presente alla base del boiler .
Messaggi consigliati