del_user_240254 Inserito: 20 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2016 Buon giorno a tutti , è da un paio di anni che il mio scaldabagno di casa (ariston giarcaldo) emette uno strano rumore tipo un "fischio" durante il riscaldamento dell acqua. Lo scaldabagno ha 20 anni , ho aperto oggi questa discussione poichè mi è rimasto ancora oggi il "dubbio" su questo strano rumore. Secondo voi potrebbe essere la resistenza o c entra qualcosa la pressione dell acqua ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 E' uno scaldabagno elettrico? Se si, il sibilo potrebbe indicare che la resistenza e' piena di calcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico77 Inserita: 20 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 20 agosto 2016 O la valvola di non ritorno sul flessibile dell'acqua fredda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giambattista Buldrighini Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Ciao, ho lo stesso problema. Quindi la valvola di non ritorno potrebbe essere rotta o quasi otturata dal calcio? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 4 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2019 Gianbattista , il regolamento vieta di accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione . Se vuoi continuare . Per adesso ti dico che il fischio è prodotto dal calcare che ricopre la resistenza . Devi smontarlo e decalcificarla , oltre a recuperare tutto il calcio presente alla base del boiler . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati