Vai al contenuto
PLC Forum

Linea VOIP

Messaggi consigliati

del_user_ 59583
Inserito:

Ho la Fibra di Tim e ho dovuto far passare il cavetto , quello che entra in casa e va alla prima presa utile e che a sua volta va al modem, insieme al cavo TV, per ora non ho riscontrato problemi, che ne pensate. Ciao

Inserita:

Al di là di un problema di classificazione dei cavi (grado di isolamento) e di tipologia a livello tecnico i due NON interferiscono tra loro.

del_user_ 59583
Inserita:

Avevo messo un corrugato del 20 solo per la linea telefonica, non so cosa sia successo ma a circa 2 metri dalla scatola è  ostruito.  Ciao

del_user_231994
Inserita:

Hai provato con un po' di sapone?

del_user_ 59583
Inserita:

Ti sembrera assurdo ho addirittura spruzzato 40WD senza risultato, forse vi hanno fatto cadere della malta oppure potrebbero aver rigirato il corrugato ma se cosi fosse non passa il cavo pilota ma il filo all'interno dovrebbe scorrere. Ciao

Inserita:

Se conosci qualcuno che ha la molla rigida (di solito anche più grossa) potresti provare con quella.

Non è la classica "molla"......per intenderci ha un costo di listino che supera le 130€.

Se è un'ostruzione con quella lo liberi; anche se ha una piega chiusa (fino a una certa angolatura riesci).

il WD40 non va mai usato (corrode i conduttori e non ha grossi benefici).

esistono appositi prodotti lubrificanti per cavi .....in alternativa il buon caro vecchio sapone 

del_user_231994
Inserita:

radiation74, di che molla parli? Io ho sempre utilizzo il passa fili 

Inserita:

È una molla che anziché essere in nylon è di una treccia d'acciaio; è anche molto più  grossa ....non come quella per esterno ma più grossa. Diciamo quasi il doppio di quella di nylon 

Inserita:

Io utilizzo questa 5f98c2b7bde9b9d914b7d1f0381e9e00.jpg e mi risolve diversi problemi legati al passaggio cavi e altro.

Inserita:

No no. 

Quella che dico io si vede proprio l'intreccio dell'acciaio.  

Inserita:

allora questa 925cb73e3a60ab07ecd82f83c2637062.jpg ho sbagliato io.

In effetti io uso questa.Pardon