steve1973 Inserito: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2016 Buongiorno a tutti gli utenti del forum,scrivo per chiedere possibilmente un aiuto riguardo un problema che ho all'impianto clima del mio negozio. All'arrivo del caldo quest'anno accendo il condizionatore e nel corso della giornata mi accorgo che il termostato non stacca piu' ad una determinata temperatura e il condizionatore continua a diffondere aria fredda fino a che dopo qualche ora il compressore si arresta e inizia a ventilare. In sostanza non lo comando piu' da termostato durante la giornata. Al mattino quando lo accendo,ventila e non parte il compressore,al che mi tocca prendere la scala,accedere allo scatolotto che contiene il compressore e spingere la leva manuale di avvio. Subito dopo ho fatto una prova e ho agito sul termostato,e muovendolo lo sentivo scattare ma senza staccare il compressore.Provando ad agire ancora sul termostato a distanza di tempo lo scatto non lo faceva piu'. Ora non riesco a capire se e' un problema di termostato oppure se c'e' dell'altro. L'impianto e' un canalizzato,con unita interna e scambiatore raffreddato ad acqua,posto qualche foto nel caso possa essere di aiuto. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steve1973 Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 Si è meglio se fai qualche foto... visto che parli di acqua più che di un canalizzato mi sembra si tratti di un impianto a fancoil, magari è il termostato che è vecchio e non funziona più bene (se l'impianto è parecchio datato può essere addirittura uno di quei termostati a bimetallo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 non stacca perchè non arriva in temepratura e il fatto che dici che poi si arresta immagino che sia perchè interviene qualche protezione che poi vai a resettare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati