Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung Le32a336

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono un possessore del samsung Le32a336.  Si era guastato e aveva le immagini solarizzate.  Leggendo qui nel forum ho acquistato la T-con dalla cina. Sostituita e Beh le immagini sono tornate perfette☺☺.  Guasto in teoria risolto. Dico in teoria in quanto le immagini si vedono bene poi ogni tanto si abbassa La luminosità e le immagini non sono più nitide ma come se ci fosse della nebbia e questo succede a lampi. dura a volte anche minuti poi tornano nitide poi qualche secondo tornano nebbiose ecc..  Premetto che la T-con non si presentava in ottime condizioni come descritta nell  inserzione ma ossidata  ecc.  Compro un altra T-con??  Oppure scheda madre ecc.  Oppure lascio stare?? 

Grazie a tutti anticipatamente  per i consigli che mi darete

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

perchè non hai sostituito l'AS15 sulla tua scheda?

Inserita:

Ho provato..  Non essendo molto pratico ho bruciato delle piste e allora ho comprato la T-con nuova. 

Cosa mi consigli? Non so se mi sono spiegato bene circa il difetto. 

Grazie mille gentilissimo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbero essere altri difetti della t-con comperata se con quella tua non li faceva,a parte la solarizzazione

Inserita:

Francamente non ricordo sono passati mesi prima che provassi a riparare il tv.  Non sono esperto e mi sono documentato.  Poi ci sono momenti che non lo fa.. magari anche un ora e altri ogni 2 minuti..  un po fastidioso.. ormai non so neanche se valga la pena ripararlo. cosa mi consigli? 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se ti capita un'altra t-con sicuramente efficiente la proverei,anche se la casualità del problema mi fa pensare al pannello

Inserita:

Guarda, tcon provenienti dalla Cina magari vendute per nuove che poi fanno schifo ne son capitate altre sul forum, ti consiglio di smontare il tv e lasciare la

tcon senza schermo met., poi accendi e punti un phon contro il chip as15, se vedi che il difetto peggiora allora qualche Cinesaccio della malora ha riciclato una tcon guasta riparandola male, qualche pin non fa contatto perche' magro di stagno, anzi guarda forse il phon non cambiera' nulla, forse la sollecitazione migliore e' proprio la pressione con un arnese in plastica mentre va , o delle bottarelle, se il difetto risponde di conseguenza porterei la tcon a uno onesto che risalda anche lo stesso chip in efficienza.

• 3 months later...
Inserita:

Se qualcuno avesse una t-con valida....

Grazie mille

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

che sigla ha la t-con? Ne ho una nuova mai usata per samsung 32",magari è la stessa.....

Inserita:

Buongiorno la t-con incriminata sarebbe la v315b1-c01. 

Ora la nebbia é praticamente fissa. . 

Ma non nebbia a puntini come nelle tv vecchie che non prendevano il segnale.  

Nebbia come se fosse reale. . 

Inserita:

Ho scritto un consiglio articolato il 24 luglio e tu sei ancora li con la tua nebbia, non so cosa aspetti a fare quello che ho detto, seno mi spieghi cosa voeni a fare qui? Uno dei guasti oramai scontati non può occupare molto spazio ancora sul forum penso..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ma non nebbia a puntini come nelle tv vecchie che non prendevano il segnale.  

quella si chiamava "neve" :P

• 2 years later...
Andrea Antonio Gallo
Inserita:

Ciao a tuti anche io posseggo un TV di tale modello. IL mio problema che il televisore funzionava perfettamente al improvviso si sente una scossa e non si accende più. In primo anelasi ho visto che e scoppiato un condensatore ceramico  e conseguenza e andato in corto. Sostituito la scheda di alimentazione ho riacceso, non si accende ma lampeggia il led Standbay, sospetto che sia la scheda inverter, ma non sono sicuro. Vi prego aiutatemi, non posso muovermi per andare da un tecnico dato che vivo in un isola, e soprattutto non ho denaro per poterlo far riparare da un tecnico. Sono esperto di elettronica ma non ho tutto il necessario, dato dalla difficoltà di reperimento. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...