giuseppe76 Inserito: 21 luglio 2016 Segnala Inserito: 21 luglio 2016 Salve ho in laboratorio un televisore lg 47ln577s il difetto che presenta e' il video buio.quando lo accendo fa un piccolo flash come se volesse accendersi ma poi resta buio e anche quando lo spengo fa velocemente come se volesse illuminarsi e poi si spegne.ho dato un occhiata al alimentatore ma sembra tutto in regola.la mia domanda è'..potrebbero essere i led?attendo fiducioso una risposta grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 l'audio c'è? Se sì potrebbe essere qualche led bruciato
giuseppe76 Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2016 Si sì l audio è regolare..ma ci sarebbe un modo per capire se l alimentatore funziona?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 occorrerebbe collegarlo ad un carico simile a quello dei led in modo che non vada in protezione,ma non è facile
giuseppe76 Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2016 Va bene Riccardo credo di riconsegnarlo al cliente visto che come al solito vanno di fretta!! comunque grazie per il supporto tecnico
sae Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Inserita: 21 luglio 2016 Potresti " cliente permettendo " aprire il pannello e con un alimentatore variabile provare ad alimentare le singole barre a led di solito sui 32" hanno di solito barre a nove led e cominciano a illuminarsi con circa 30 volt finora non ho incontrato apparecchi di dimensioni superiori e quindi non so' quanti led per barra possa montare quell'apparecchio ma il procedimento è identico quindi qualche volt in piu' permetterebbe subito la verifica .ciao
Messaggi consigliati