Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 47ln577s

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

ho in laboratorio un televisore lg 47ln577s il difetto che presenta e' il video buio.quando lo accendo fa un piccolo flash come se volesse accendersi ma poi resta buio e anche quando lo spengo fa velocemente come se volesse illuminarsi e poi si spegne.ho dato un occhiata al alimentatore ma sembra tutto in regola.la mia domanda è'..potrebbero essere i led?attendo fiducioso una risposta

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'audio c'è?

Se sì potrebbe essere qualche led bruciato

Inserita:

Si sì l audio è regolare..ma ci sarebbe un modo per capire se l alimentatore funziona?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

occorrerebbe collegarlo ad un carico simile a quello dei led in modo che non vada in protezione,ma non è facile

Inserita:

Va bene Riccardo credo di riconsegnarlo al cliente visto che come al solito vanno di fretta!!

comunque grazie per il supporto tecnico

Inserita:

Potresti " cliente permettendo " aprire il pannello e con un alimentatore variabile provare ad alimentare le singole barre a led di solito sui 32" hanno di solito barre a nove led e cominciano a illuminarsi con circa 30 volt finora non ho incontrato apparecchi di dimensioni superiori e quindi non so' quanti led per barra possa montare quell'apparecchio  ma il procedimento è identico quindi qualche volt in piu' permetterebbe subito la verifica .ciao