Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice bloccata indesit

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono nuovo del sito spero di non incorrere in errori.possiedo una lavatrice indesit mod WIXXL86 che presenta la seguente anomalia

Dopo premuto il pulsante   di avvio la porta si blocca mapoi non succede nulla nel senso che non carica acqua resta bloccata ripremendo il pulsante di arresto

La porta resta comunque bloccata la stessa si sblocca solo staccando la spina dalla presa ,ho gia sostituito il dispositivo dello sportello (oblo)vi sono grato

Se qualcuno mi puo aiutare grazie

Inserita:

Ho controllato le spazzole controllando con un multimetro  con spazzole montate risulta esserci continuita tra le due spazzole quindi il contatto noel collettore e presente

Potrebbe essere un guasto nella scheda elettronica? Aspettoo qualche consiglio .si puo misurare il triac montato ,oppure e meglio dissaldarlo dalla scheda grazie a chi

Mi potra rispondere

Inserita:

Ma se ho detto che possono benissimo essere consumate (e quindi il contatto è diventato blando)... :wallbash:<_<

Inserita:

Ok grazie domani cerco un ricambio originale ti terro informato del risultato buona serata

Inserita:

Prima smontale, vedi se sono più corte di 2 centimetri, poi portale dal ricambista e troverai anche qualcosa di adattabile, se effettivamente sono corte.

Ricordati di soffiare bene il motore dalla polvere nera e di pulire il collettore dove strisciano le spazzole con un panno asciutto di cotone, oppure imbevuto di alcool.

Inserita:

Salve riguardo alla lavatrice che ieri avevo segnalato un blocco della stessa.ho sostituito le spazzole come succerito da ciccio .la macchina resta ancora bloccata cioe non preleva acqua dopo un po si mete in funzione la pompa di scarico anche se non vi e acqua.lampeggio veloce di due spie una dello sportello e l'altra del simbolo della vasca .e quache  codice di errore per individuare la eventuale causa grzie a chi vorra aiutarmi buona serata

Inserita: