spididol Inserito: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2016 salve a tutti.il tv in questione è un samsung UE 28 F 4000 non risponde al telecomando led rosso acceso potrebbe essere il sensore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 certo,se hai l'oscilloscopio puoi esserne più sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 il sensore potrebbe essere UF 5000 1-2T non possiedo oscilloscopio anche perchè non lo so adoperare il led rosso è acceso e normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 il led di st-by? Certo che è normale. Da tastiera si accende? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 21 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2016 il televisore si accende manualmente tramite un pulsante sul retro del televisore e si accede a tutte le funzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 ok,quindi al 90% è il ricevitore IR .Di solito non è critico,basta che ci vada come spazio. Il restante 10% può essere dovuto al firmware o altre cause (connettori,piste,condensatori smd di disaccoppiamento) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 VA BENE TI RINGRAZIO TI FACCIO SAPERE I RISULTATI FINALI CIAO DOVE POSSO TROVARE IL COMPONENTE ALLA SAMSUNG NON ME LO DANNO CUARDO SU INTERNET? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 credo sia un normale IC per IR,basta che sia simile meccanicamente a quello originale. Lo trovi in rete ma anche presso negozi di ricambistica TV ...se esistono ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex01rosso Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 Per testare il telecomando basta inquadrare il LED frontale con la macchina fotografica del cellulare o con una macchina foto digitale. Premendo i tastini si vede il led acceso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 salve ho il provatelecomandi ho testato il telecomando funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 giusto,ce l'ho anch'io,ma supponi che i codici degli impulsi siano alterati,il TV non li decodifica. L'ideale è oriovarci un altro tlc samsung,più o meno sono tutti simili almeno per le funzioni principali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 ho provato con unaltro telecomando samsung anche questo non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 ok,adesso siamo sicuri che è il TV. Cambia per prima cosa il ricevitore IR e poi vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 22 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 in rete ho trovato il ricevitore ir ho visto la foto è identico a quello che ho smontato ma mi sorge un dubbio il mio tv è UE 28 F 4000 invece quello è UE 32 F 4000 cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 a parte le dimensioni del pannello,il resto dovrebbe essere identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 è quello che ho detto subito anch'io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 23 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 va bene grazie a tutti cambio il ricevitore ir poi vi faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2016 Quote con l'oscilloscopio si poteva fare la giusta diagnosi si può fare anche con una cassa amplificata da PC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2016 un po' come la radio AM o la videocamera per testare i telecomandi. Danno solo indicazioni parziali,anche se il più delle volte bastano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2016 Quote il micro oltre a ricevere il segnale deve ricevere anche la giusta frequenza eh... e quindi al massimo può essere il telecomando guasto... a quel punto ci si dovrebbe arrivare molto prima di aprire il televisore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 Quote ho provato con unaltro telecomando samsung anche questo non funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 e appunto, quindi non centra nulla la trequenza, ma manca proprio il segnale! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spididol Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2016 salve a tutti.il tvc ue28f4000 samsung ho cambiato il componente ricevitore ir televisore riparato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2016 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2016 c.v.d. riporta la soluzione in guasti tv risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati