Vai al contenuto
PLC Forum

tv samsung UE 28 f 4000 non riceve segnale dal telecomando

spididol

Messaggi consigliati

il sensore potrebbe essere UF 5000 1-2T

non possiedo oscilloscopio  anche perchè non lo so adoperare  il led rosso è acceso e normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ok,quindi al 90% è il ricevitore IR .Di solito non è critico,basta che ci vada come spazio.

Il restante 10% può essere dovuto al firmware o altre cause (connettori,piste,condensatori smd di disaccoppiamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

VA BENE TI RINGRAZIO TI FACCIO SAPERE I RISULTATI FINALI  CIAO 

DOVE POSSO TROVARE IL COMPONENTE ALLA SAMSUNG NON ME LO DANNO 

CUARDO SU INTERNET? GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

credo sia un normale IC per IR,basta che sia simile meccanicamente a quello originale. Lo trovi in rete ma anche presso negozi di ricambistica TV ...se esistono ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Per testare il telecomando basta inquadrare il LED frontale con la macchina fotografica del cellulare o con una macchina foto digitale. Premendo i tastini si vede il led acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

giusto,ce l'ho anch'io,ma supponi che i codici degli impulsi siano alterati,il TV non li decodifica. L'ideale è oriovarci un altro tlc samsung,più o meno sono tutti simili almeno per le funzioni principali

Link al commento
Condividi su altri siti

in rete ho trovato il ricevitore ir ho visto la foto è identico a quello che ho smontato ma mi sorge un dubbio il mio tv è UE 28 F 4000

invece quello è UE  32 F 4000

cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

un po' come la radio AM o la videocamera per testare i telecomandi. Danno solo indicazioni parziali,anche se il più delle volte bastano

Link al commento
Condividi su altri siti

il micro oltre a ricevere il segnale deve ricevere anche la giusta frequenza

eh... e quindi al massimo può essere il telecomando guasto... a quel punto ci si dovrebbe arrivare molto prima di aprire il televisore...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti.il tvc ue28f4000 samsung ho cambiato il componente  ricevitore ir televisore riparato                                  

Link al commento
Condividi su altri siti