Vai al contenuto
PLC Forum

samsung UE32F40000AW manca la luminosita (buio)

G flash

Messaggi consigliati

salve . questo tv funziona bene, ma senza video schermo buio .monta un alimentatore siglato L32SOE-DHS-BN-00604F. in sottofondo si intravede l'immagine. vorrei sapere sul connettore  CNL quali tensioni dovrei trovare ,sarebbe gradito uno schema anche solo dell'alimentatore. un saluto a tutti.       G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve si è vero nella fretta di scrivere mi è sfuggito di annotare  il numero 44. si avevo pensato che fossero i led a difettare, ma prima di smontare il pannello volevo una conferma di qualche tensione.vi ringrazio per le vostre risposte.    G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,ho aperto il pannello di questo  tv, ho trovato 5 strisce di led,  marcate SHARP hd ,su di una all'ingresso della tensione ci sono due componenti saltati con la scritta 12v su di uno e 24v su di un'altro.volevo sapere come fare per controllare se i diodi led sono buoni. la striscia è siglata N5V-YC  05619N3T   812-S  28488A. la tensione che trovo all'ingresso è 125v CC.datemi qualche consiglio per questo riguardo. un saluto .  G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un alimentatore stabilizzato con tensione variabile controlla ogni barra con una tensione di 25v, se i led accendono aumenta di 1v, la luminosità dei led dovrebbe aumentare. Le barre le puoi trovare qui

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,amici ho provato le strisce di led sono buone tranne che su di una un led non accende.si puo fare qualcosa per un solo led, poi vorrei sapere cosa sono quei due componenti smd che di fianco segnato c'è 12v da uno e  24v da un'altro, che poi sono carbonizzati.li ho controllati anche sulle altre schede, ma non danno nessuna misura.  in attesa un saluto circolare.     G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve,vi informo che ho risolto la riparazione sostituendo il solo led bruciato su di una striscia.un saluto a tutti e grazie per le vostre indicazioni.   G flash.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Salve! Anche io ho stesso problema, la tv si sente ma non si vede. Con una torcia ho verificato che il Lcd è buono , si vede , invece non va la retrò illuminazione. Ho smontato tutto ed ho provato i led e vanno tutti. A questo punto va sostituita la scheda alimentazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...