palzam Inserito: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2016 Salve a tutti, ho una batteria YL 2500 Mah di una microcamera, per caricarla dovrei inserire la batteria nel dispositivo e collegare il cavo usb al caricatore. Volevo sapere se posso ricaricarla senza inserirla all'apparecchio ma collegando direttamente al un alimentatore esterno . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 22 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2016 Se è una batteria al litio da 3.7V, nei negozi dei cinesi trovi un caricatore apposito, con due lamelle regolabili per adattarsi a tutti i tipi di batterie, credo sia la soluzione migliore, se non vuoi assemblare un circuito di carica da zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 23 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 Grazie per la risposta Darlington. Scusa ho trovato in casa un caricabatteria di un'altra fotocamera ma c'e' scritto 4,2 volt credi che posso utilizzare quella oppure serve per forza da 3.7 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 4.2V è la tensione di batteria carica, dovrebbe andar bene per una batteria da 3.7v nominali. Però attento: verifica che sia perfettamente funzionante, le batterie al litio se mal caricate possono anche espledere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ma re Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 In effetti il valore di tensione di 4,3 V è un valore limite per la ricarica di batterie al Litio, pertanto occorre che questo valore sia ben gestito dal carica batterie e mantenuto tale, pena il rischio indicato da quanto esposto nell'intervento di Livio Orsini. Questo per dire che occorre avere molta attenzione con questo tipo di batterie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palzam Inserita: 23 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 Seguirò i vostri consigli grazie mille a tutti e due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 23 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2016 Tieni controllata la temperatura, nel caso fosse calda da non toccarla o quasi stacca aspetta che si raffreddi e riattacca la per max 8 ore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati