Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegare lavello ad uno scarico lavatrice

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

sul balcone ho il collegamento(sifone) per lo scarico lavatrice, a fianco della lavatrice vorrei mettere un lavello ma dovrei collegare lo scarico anche qui, potete darmi qualche consiglio su come adattare lo scarico di quest'ultimo a quello della lavatrice? Grazie

Inserita:

Prendi uno scarico con l'innesto laterale per lavatrici/lavastoviglie entri nel muro con il tubo grosso, sull' innesto laterale più piccolo ci attacchi il tubo di scarico della lavatrice, su quello grande lo scarico del lavello

Inserita:

Buongiorno,

sul balcone ho il collegamento(sifone) per lo scarico lavatrice, a fianco della lavatrice vorrei mettere un lavello ma dovrei collegare lo scarico anche qui, potete darmi qualche consiglio su come adattare lo scarico di quest'ultimo a quello della lavatrice? Grazie

Se il sifone  della lavatrice è da incasso ed è più alto dell'altezza che ti serve per collegare il lavello, lo devi smurare e togliere.

Abbassi il tubo all'altezza giusta e ci metti una curva tecnica per uscire dal muro.

Poi colleghi come ti ha consigliato cane-sciolto.

Il tubo grosso lo innesti alla curva tecnica con l'apposita guarnizione.

• 1 month later...
Andrea Milillo
Inserita:

non riesco a capire come è fatto quello con l'innesto laterale per lavatrici/lavastoviglie e tubo grosso per il muro dove si trovano?

Inserita:

31IOoXtKGAL._AC_UL160_SR160,160_.jpg313o%2B%2BeXDIL._AC_UL160_SR160,160_.jpg

Li trovi nei negozi di idraulica, nei brico, nelle ferramenta....