Vai al contenuto
PLC Forum


INVERTER In Acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho una domanda per voi che sicuramente saprete rispondermi, anche se non so se è la sezione giusta....

Ho comprato un inverter( quelle cineserie da 500W)...ho in uscita i 220V, che a me servirebbe scaricare in acqua attraverso 2 elettrodi...

Ora, quando avvicino gli alettrodi per arrivare ad una potenza accettabile l'inverter va in protezione( accende una spia rossa come per quando è in sovraccarico)

Utilizzando un invertir rudimentale di quelli fatti con motorino e trasformatore lo scopo si raggiunge lo stesso, cioè li puoi avvicinare quanto vuoi tanto non stacca niente :D

ma a me interesserebbe se ci fosse qualche possibilità di bypassare in qualche modo la protezione di questo inverter, ed utilizzare la corrente che eroga senza farlo bloccare, oppure magari se avete qualche soluzione poco rumorosa e poco pesante per avere una corrente di questo genere utilizzando una batteria auto da 12V  vi prego di aiutarmi...

grazie in anticipo 


Inserita:

sembra di capire che ti serve per pescare... non mi sembra un uso tanto "elegante"!

Inserita:

Non essite modo di bypassare la protezione. Se dreni più corrente dal generatore il motore a scoppio deve erogare più coppia, quando la richiesta supera la sua capacità il motore rallenta sino a fermarsi.

Per evitare questo c'è il limitatore di corrente, se anche lo escludi non fai altro che far fermare il motore a scoppio in modo più drastico ed anche dannoso.

Inserita:

Ma allora tutti quelli che lo fanno come ci riescono? 

Io non mi riferivo al motore a scoppio, ho visto chi ha costruito questi inverter rudimentali con un motorino elettrico (anche con il motorino d'avviamento auto) senza avere nessun problema...dovrebbe essere tecnicamente impossibile? 

Non c'è modo di rendere utilizzabile questo "inverter elettronico" cinese allora?

Inserita:

Avevi frainteso, chissà perchè, e pensavo si trattasse di un motogeneratore.:(

Comunque la sostanza non cambia, anche se si tratta di un generatore statico.

Gli inverters "cinesi" come tutti gli inverters, hanno un limite di corrente; se tenti di superare il limite l'inverter va in blocco. Questa è una sicurezza per non fondere i finali.

Quelli che praticano questo lavoro, altamente illegale ed in alcuni casi pericoloso, usano un sistema differente. Sistema che non intendo spiegare.

Anzi penso sia meglio chiudere questa discussione.

  • Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...