pas80 Inserito: 9 luglio 2010 Segnala Inserito: 9 luglio 2010 Salve a tutti,avrei una domanda da farvi. Se abbiamo una pompa per l'acqua regolata da un inveter a bordo, il suo motore si può surriscaldare se viene a mancare l'acqua nel circuito e la pompa gira a vuoto a 50Hz?Grazie anticipatamente.
StefanoSD Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 il suo motore si può surriscaldare se viene a mancare l'acqua nel circuito e la pompa gira a vuoto a 50Hz? Certamente Sì – la pompa deve essere protetta minimo, da un galleggiante di minimo livello. Avevo visto in un impianto minerario, molte pompe erano protette anche da un termostato attaccato al corpo pompa, che davano il blocco raggiunto la temperatura prefissa, che si raggiunge, se la pompa marcia a secco.
StefanoSD Inserita: 9 luglio 2010 Segnala Inserita: 9 luglio 2010 il suo motore si può surriscaldare se viene a mancare l'acquaPer essere più preciso: “Se manca l’acqua alla pompa, e non c’è nessuna protezione, la pompa si surriscalda, sino a guastarsi le parti meccaniche, per es. il premistoppa, e i cuscinetti, sia della pompa sia del motore, per il surriscaldamento a causa della marcia a secco”.
pas80 Inserita: 9 luglio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 luglio 2010 Grazie per la corferma. L'inverter ha fermato la pompa prima di bruciare il motore dato che a bordo ha una sonda di temperatura.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora