Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

sharp lc-40le600e si accende solo led verde

Messaggi consigliati

Claudio Giuspini
Inserito:

Buongiorno a tutti, questo tv presenta il seguente problema, accendendolo con il tasto principale si sente il rele chè scatta e si accende il led verde, ma poi non fa piu nulla non sente i tasti del tastierino.

Non ho il telecomando, ho verificato e ci sono i circa 300V continui sull'elettrolitico.

Claudio Giuspini
Inserita:

Aggiornamento, ho verificato con il tester i componenti discreti dell'alimentatore e sembrano tutti ok.

A volte accendendolo si accende il led verde a volte rimane rosso in entrambi i casi non sente il tasto on laterale.

Claudio Giuspini
Inserita:

il segnale UR13V all'accensione sembra salire arriva a 9V poi scende a 1V

Claudio Giuspini
Inserita:

Si puo fare con il tv morto ?

Claudio Giuspini
Inserita:

forse non ho specificato che nonostante a volte si accenda il led verde, a schermo non c'è nulla è nero

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se è morte apparente si può fare,sente il firmware e lo carica

Claudio Giuspini
Inserita:

sapete la procedura per farlo ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

di solito si carica su una pennetta USB max 2Gb formattata in Fat32,si inserisce la pennetta e si accende il TV dalla spina

Claudio Giuspini
Inserita:

Ok sono riuscito ha fatto l'aggiornamento ha cercato i canali tutto ok, poi l'ho spento ho provato a riaccenderlo e fa come prima!!

Claudio Giuspini
Inserita:

In pratica accendendo il tasto generale si accende il led verde ma video nero e non sente piu il tastierino rimane cosi :worthy:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ho altre cartucce ,pardon, dritte da darti,aspettiamo altri pareri

Claudio Giuspini
Inserita:

ok, questi sono i difetti piu temibili, quando si accende una volta ogni 100 accensioni, ho provato a scaldare o raffreddare tutti i componenti per aumentare la criticità ma nulla.

Penso ormai sia destinata alla rottamazione.

Grazie a tutti.