jamboni Inserito: 24 luglio 2016 Segnala Inserito: 24 luglio 2016 Salve vorrei un consiglio, Debbo sostituire la main di questo tv e qui comincia il dramma, la serigrafia indica bn41-01812a poi su un adesivo è scritto bn94-05731p. Il problema è che come bn41-1812a esistono un'infinita di schede siglate bn94-XXXXX che sembrano compatibili con la serie eh5300. Veniamo alla domanda serve necessariamente la bn94-05731p oppure basta una qualsiasi bn41-01812a? Grazie a tutti.
siriostay Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Ciao, il bn41 è generico per molti tipi di tv, quello specifico per il tuo modello è quello bn94, anche se trovi una scheda che abbia solo l'ultima lettera diversa puoi prenderla lo stesso, l'ultima lettera identifica solo la grandezza del pannello
jamboni Inserita: 24 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Scusa ma la tua affermazione non mi convince in rete si trovano molte schede bn94 diverse montate sullo stesso telaio U78A (serie EH5300), con pannelli da 32", 40" 0 46", che sembrano perfettamente identiche ed intercambiabili.Il dubbio riguarda in particolar modo il connettore del cavo TCON che pur apparendo spesso identico ( non sempre) potrebbe essere cablato diversamente, sebbene la cosa mi sembri alquanto improbabile. Ho verificato che anche il firmware è lo stesso per tutta la serie EH5300
jamboni Inserita: 3 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 3 agosto 2016 Visto che nessuno era certo dell'arcano mistero mi sono fidato del mio istinto e come volevasi dimostrare una bn94-07121a , una delle tante sigle affibbiate alla bn41-1812a è risultata perfettamente compatibile. L'unico neo è che provenendo da un tv inglese gli stati selezionabili nel digitale terrestre , per l' LCN , sono UK o Irlanda. Credo comunque che con non appena avrò un telecomando compatibile e potrò accedere al menu di servizio la cosa sarà facilmente aggirata. Ciao e alla prossima.
jamboni Inserita: 14 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2016 Riprendo il discorso per chiedere se sapete come modificare le impostazioni del paese nel menù di service. Infatti dopo aver sistemato il ricevitore ir e potuto accedere al service mode ho scoperto che l'opzione paese , attualmente su EU-UK, appare in grigio e non modificabile. Ritengo che un modo ci sia ma non sono riuscito a trovarlo, nemmeno accedendo al menu nascosto del service. La domanda è questa sapete se è possibile settarlo su italia e come?
Messaggi consigliati