hobbyele Inserito: 24 luglio 2016 Segnala Inserito: 24 luglio 2016 Ciao a tutti. Sto faendo la configurazione in profinet di un impianto che devo iniziare a programmare. Come CPU uso 1214FC DC/DC/DC e 2 moduli di interfaccia IM155-6 PN S, ho asegnato tutti indirizzi ip. Pero quando carico la configurazione e un programma base carica tutto bene, dopo quando va online mi dice che il modulo non ragiungibile. Pero se faccio CMD ping lo vedo e se vado acesso on line aggirona nodi acessibili lo vedo. Non so cosa fare..
drugo66 Inserita: 24 luglio 2016 Segnala Inserita: 24 luglio 2016 Ciao, hai assegnato un nome profinet ai moduli ? Se te lo dimentichi non te li vede ...
hobbyele Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Si Si. Anche quello ho fatto.
Operational Amplifier Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Sei sicuro di aver assegnato il nome al dispositivo come ti ha consigliato drugo66, nello specifico devi andare nella configurazione hardware, vista di rete, selezioni il dispositivo ed infine tasto destro del mouse "Assegna nome al dispositivo"...
hobbyele Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Si era quello quando assegna indirizzo ip va fatto anche quello del nome e qui tutto ok. ho tre driver in profinet quando assegno lindirizzo IP e il nome poi quando spengo il quadro e accendo perde l'indirrizo ip e il nome, lo fanno solo 2 di loro.
batta Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Inserita: 25 luglio 2016 Quindi il problema non è la configurazione dei tuoi dispositivi, ma solo il mantenimento dei parametri quando spegni. Difficile risponderti senza conoscere che dispositivi stai usando, non credi?
hobbyele Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Ho sistemato anche driver che tengano in memoria indirizzo IP, pero ho sempre un problema mi dice erro subordinario. I driver sono della LENZ i550.
Messaggi consigliati