Popaye63 Inserito: 24 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2016 Gentili utenti del Forum, ho una centrale Smartliving 1050 con abbinato comunicatore Nexus. Nel menù Telefono ho disabilitato tutti i controlli riguardanti la linea telefonica che non è presente, però sulla tastiera Joy-Max mi si accende la spia gialla, se vado a visualizzare i guasti trovo appunto il "guasto linea telefonica. Se non erro nel Nexus usato solo con sms non devo impostare niente. Ho allegato la pagina Telefono attualmente impostata. Preciso che il tutto funziona regolarmente, ovvero il nexus invia e riceve correttamente gli sms. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonio82ba Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 Ciao. Ho appena provato nel mio impianto: fleggando la voce su "segnala mancanza linea telefonica" si accende la T lampeggiante e contestualmente led arancio fisso. A te sei sicuro che la voce è "guasto linea telefonica"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Popaye63 Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 Sì, però a me la T in tastiera non mi appare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzoruggiero Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 Il canale prioritario negli Sms cosa hai impostato?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Su ogni numero di telefono della rubrica devi attivare NEXUS e non PSTN, e le aree per le quali devono essere attivate le telefonate vocali e/o sms. Se proprio non riesci a togliere la segnalazione di guasto (e se ti riappare dopo ogni invio di programmazione), dato che non hai la linea fissa..., devi mettere +12V e Gnd ai due morsetti PSTN della linea telefonica (la polarità è indifferente).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiziocaio70 Inserita: 28 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 A meno che non sia dovuto a un guasto hardware non dovresti avere quella segnalazione , potresti provare solo per togliersi ogni dubbio ad alzare il tempo di segnalazione di mancanza di linea telefonica a 1 minuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Popaye63 Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2016 Ho controllato sui numeri che ho inserito ed il canale impostato è NEXUS, ovviamente i rimanenti spazi per i numeri li ho lasciati di default, ma non penso che sia influente. Stasera prova la soluzione proposta da Panter e poi vi aggiorno. Grazie ancora a tutti per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Popaye63 Inserita: 29 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2016 Inserito +12V e Gnd ai due morsetti PSTN e il guasto è sparito...non sapevo di questo "artifizio", grazie mille a tutti per la disponibilità e la professionalità. Spero anche io di poter dare una mano in futuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora