eures Inserito: 25 luglio 2016 Segnala Inserito: 25 luglio 2016 Buongiorno a tutti, devo aggiungere una presa a parete in una stanza e vorrei prelevare la corrente dal cavo tripolare di una presa a parete già esistente. Il cavo prende la corrente da una scatola rotonda incassata che si trova dall'altra parte del muro, tra la porta e il soffitto, passa attraverso il muro, scende in un tratto di canalina fino sopra alla porta e va alla presa. Allora: io vorrei tagliare il cavo subito sopra la porta e mettere in quel punto una scatoletta di derivazione quadrata da cui partono il cavo stesso (verso destra) e il nuovo cavo (verso sinistra). È fattibile?... In questo modo evito di fare un altro buco nel muro e di dover sgrovigliare la matassa di cavi...
Fabrizio Paoli Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 se non è un lavoraccio io andrei direttamente nella scatola già esistente cosi da evitare giunzioni ulteriori ( per sgrovigliare i fili in una scatola rotonda non ci si mette tanto)
sx3me Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Inserita: 27 luglio 2016 anche perchè se tagli il cavetto esistente poi mi devi dire come fai a giuntarlo...
Messaggi consigliati