Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia gas digitale

gpw3

Messaggi consigliati

Salve, vorrei sapere se esiste un sistema di bilancia, tipo quelle delle stazioni di ricarica. In pratica avrei bisogno di una bilancia che mi dia un contatto nc o na in base al peso impostato sul display

Link al commento
Condividi su altri siti

Per collegarci un elettrovalvola in modo da chiudere il gsa al raggiungimento dei valori impostati. Nella stazioni di ricarica, c'è montato un sensore che rileva il peso è poi un display tipo compiuterino che imposti i grammi

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ah ok.

Scusa la domanda stupida ma tu abitualmente che impianti carichi?

E sicuramente usando una bilancia come vorresti tu lo potresti fare solo dalla parte di alta a compressore fermo, perché se carichi dalla bassa a compressore fermo non è una bella idea perché dilavi troppo l'olio del carter, anche se si può fare intendiamoci ma non a rubinetto aperto del tutto, e anche a compressore in moto non è una bella idea perché entra liquido nel carter col rischio di venire aspirato liquido nel cilindro e quindi spaccare le valvole.

Insomma vale la pena perdere una decina di minuti per fare una carica pian piano osservando che tutto vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Vorrei fare un specie di stazione di ricarica. E mi servirebbe questo. Perché un mio amico ha la stazione è da lì ricarichiamo le bombole

Link al commento
Condividi su altri siti