nakos Inserito: 5 settembre 2005 Segnala Inserito: 5 settembre 2005 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e di questo mondo....Premetto che non ne so assolutamente niente.Ieri ho recuperato dell'attrezzatura da una ditta che è fallita:- S5-95U- S5-100U PS 931- alcune "colonnette" di plastica con 20 in e 20 out digitali (o solo ingressi), montate su delle piastre anche loro con dei numeri- un PG (non ricordo il numero) molto carino che ho capito programmare il PLC-alcuni display con qualte tasto- cavi di ogni tipoe altro ancora...Dopo aver letto le guide trovate in rete sui PLC volevo cominciare ad usarli.Sono bloccato sui collegamenti elettrici...(che per voi sarà la cosa + banale del mondo).Vi spiego a grandi linee cosa ho fatto:1 Collegato Fase, Neutro e massa al PS 9312 portato L+ e M (24v) dal PS 931 al PLCMa la terra che c'è sul PLC dove la collego????Fine della storia...Grazie Modificato: 5 settembre 2005 da NULL
francescofusco Inserita: 6 settembre 2005 Segnala Inserita: 6 settembre 2005 Cercato sui manuali siemens?
nakos Inserita: 6 settembre 2005 Autore Segnala Inserita: 6 settembre 2005 purtroppo i manuali non sono riuscito a recuperarli... se qualcuno di voi li ha in formato elettronico in italiano mi risolve un grossissimo problema...
Messaggi consigliati