spippolone Inserito: 25 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 25 luglio 2016 Ciao a tutti, ho un Piatto PL930 con il difetto che: premendo start parte, cala la testina sul disco, poi dopo 2 secondi la rialza e torna a posto. E' sicuramente un problema meccanico... ma non è molto chiaro come accade la cosa.. qualcuno ha qualche dritta ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 va allineato il meccanismo,bisogna che capisci prima il suo funzionamento e poi agisci. Forse qualche attrito di troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 25 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2016 Si onestamente come tutti gli apparecchi vintage... ha una meccanica favolosa, con un motore solo fanno tutto, oggi avrebbero messo 3 motori al posto di uno... me è abbastanza complicata !! Mi ci vorrebbe qualcuno che la conosce.. e mi da una dritta, non è tanto facile com metà cpmandi sul coperchio e metà sotto ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spippolone Inserita: 8 agosto 2016 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2016 Purtroppo non ho fatto foto, ma il problema è dato da un meccanismo metallico posto sull'ingranaggio grosso bianco che prende trazione dal motore del piatto. Quel piccolo meccanismo apparentemente in perfetto funzionamento, in realtà se non è proprio liberissimo di muoversi, ovvero senza grasso ma solo pulito e lubrificato non funziona. Quindi smontarlo pulirlo bene, una spruzzatina di olio appena appena.. e vai libero.. tutto risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati