Vai al contenuto
PLC Forum

Piatto Pioneer PL930

spippolone

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un Piatto PL930 con il difetto che: premendo start parte, cala la testina sul disco, poi dopo 2 secondi la rialza e torna a posto. E' sicuramente un problema meccanico... ma non è molto chiaro come accade la cosa.. qualcuno ha qualche dritta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

va allineato il meccanismo,bisogna che capisci prima il suo funzionamento e poi agisci.

Forse qualche attrito di troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si onestamente come tutti gli apparecchi vintage... ha una meccanica favolosa, con un motore solo fanno tutto, oggi avrebbero messo 3 motori al posto di uno... me è abbastanza complicata !! Mi ci vorrebbe qualcuno che la conosce.. e mi da una dritta, non è tanto facile com metà cpmandi sul coperchio e metà sotto !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Purtroppo non ho fatto foto, ma il problema è dato da un meccanismo metallico posto sull'ingranaggio grosso bianco che prende trazione dal motore del piatto. Quel piccolo meccanismo apparentemente in perfetto funzionamento, in realtà se non è proprio liberissimo di muoversi, ovvero senza grasso ma solo pulito e lubrificato non funziona. Quindi smontarlo pulirlo bene, una spruzzatina di olio appena appena.. e vai libero.. tutto risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti