Vai al contenuto
PLC Forum

problema con addolcitore

Ugo de Veredicis

Messaggi consigliati

Ugo de Veredicis

Buona sera a tutti!

ho un problema con un addolcitore appena installato water2buy 800 con controller volumetrico.

Imola acqua durezza 560 ppm....

installato effettuato un ciclo di back wash dopo dissoluzione del sale ed è sceso subito a 125 ppm.

Grandioso, mi sono detto.

dopo un ora ho riaperto l'acqua per misurarla ed è ritornata a 560 558 50 molto alto come valore praticamente non fa il suo lavoro.

Cosa può essere successo?

grae

Link al commento
Condividi su altri siti

Ugo de Veredicis

Buona sera a tutti!

ho ricontrollato l'impianto effettuato l'ennesimo lavaggio ma nulla di fatto.

Anzi se apro la valvola bypass il valore scende a 550 se la chiudo e quindi passa per l'addolcitore il valore arriva a 570.

qualcuno ha un idea di cosa può essere successo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...
  • 2 months later...

Ciao,

scusa l'intromissione e la domanda Offtopic.

Vorrei prendere il tuo stesso addolcitore e dato che trovo veramente pochi pareri online, potresti dirmi cortesemente come ti stai trovando e se hai avuto problemi.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

io ho un w2b800 da 1 anno, preso su amazon a 560€, mi trovo molto bene, zero manutenzione, addolcisce bene (noto forse un leggero aumento durezza verso la fine del tempo di lavaggio, prima del ciclo di lavaggio), ho consumato in 1 anno 75 kg di sale (sono solo in casa), mi ha totalmente cambiato la vita! Partivo da un grado di durezza di circa 50° francesi, portato ad 8-9.

io lo consiglio, costa circa 1/3 di queli di marche conosciute, danno 7 anni di garanzia, e l'assistenza è piuttosto pronta

Link al commento
Condividi su altri siti