David Tronu Inserito: 26 luglio 2016 Segnala Inserito: 26 luglio 2016 Ho un problema con il tv samsung ue46d7000 si accende e spegne di continuo mk spiego si accende si vede la scritta smart tv poi si spegne e si accende di continuo allo stacco si sente il rele attaca e stacca in due secondi che problema potrebbe essere ? Retroilluminazione o main ? Saluti davide
VERGHI1 Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Potrebbe essere anche il power. Metti sigle delle schede ---esatte!!! Con questi pochi dati come facciamo ad aiutarti!!!
David Tronu Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Ok grazie mille sisi grazie ora sono a lavoro come arrivo a casa smonto la tele saluti
3kek1 Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 La retroillumin. no se il logo rimane piu di un secondo, sembra un problema con la main, forse memoria eeprom inquinata, da resettare col solito cortocirc. se va bene, se no cambiarla o collegarla al pc.
David Tronu Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Salve a tutti grazie per i consigli ho provato a sganciare i connettori delle barre led nella scheda di alimentazione power board e mi fa lo stesso diffetto vorrei sapere in base al tuo consiglio come fare il corto circuito sulla scheda main posso allegare delle foto ?grazie e saluti
gioen Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 ciao, ho riparato piu tv con questo difetto, controlla le saldature sull'alimentatore!!
David Tronu Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Ok va bene ora provo a vedere le saldature poi posto le foto a breve grazie mille ragazzi
3kek1 Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Per individuare il chip giusto da resettare si fa meglio scaricando lo schema, ma c'e' una soluzione B, poi da tv spento cortocirc. sui pin 5,6 accendi, levi il corto.
David Tronu Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 Dove potrei reperire questo schema ? Di solito la eprom non e vicino alle ram? Lo schema proprio non saprei dove cercarlo in rete
3kek1 Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Inserita: 27 luglio 2016 prova su elektrotanya.com oppure cerca col motore "nomemodello service manual"...
David Tronu Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2016 Ok ors guardo grazie mille per la pazienza ho notato sul vostro sito un tutorial per effettuare il reset ci sono delle foto di un ue40d6000 e possibile che monti la stessa architettura perche la cpu e identica saluti davide
David Tronu Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2016 comunque ragazzi appena accendo tempo la scritta e si toglie si riavvia in continaziome da solo e devo staccare per forza la spina dell alimentazione volendo non posso neanche entrare nel menu segreto
David Tronu Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2016 Mi sono accorto che ci sono dei fori sul circuito stampato con scritto m reset me gnd sda e sel poi aotto ld swa sel wp e reset ed infine ld eeprom out lo schema non lo trovo in quei fori posso fare il ponte magari posto una foto
marcycon Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Inserita: 27 luglio 2016 buongiorno a tutti, io ho lo stesso problema con la tv che va in bootloop, prima di resettare la eprom prova a scaldare con un asciuga capelli nell'alimentatore nella zona degli inverter, perche il mio in questo modo accende
David Tronu Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2016 Ho fatto ci ho provato ma nulla il phon non funziona non trovo neppure lo schema io service manual su internet
David Tronu Inserita: 28 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2016 Ragazzi ho provato a fare il resetvci somo deo fori con su scritto m e sda gnd e reset eprom ho fatto un ponte tra sda e reset eprom ma non ho capito se deve accendere pure la tv dal tasto power oppure lasciarla im standby? Saluti davide
3kek1 Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Inserita: 29 luglio 2016 Se la scritta reset eeprom si trova accanto a un chip a 4 + 4 piedini allora devi mettere in corto i pin 5,6 si parte dal lato con lo smusso o pallino o a sinistra della tacca centrale, si conta fino giu poi da giu a su sulla destra.
David Tronu Inserita: 31 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2016 Sisi ce una riga un triangolino grazie ma ho goa scoperto che non e la main il suo problema sono le barre a led a dare il problema e ho trovato una resistenza smd bruciata nella main power ora cambio le barre a led sperando che non avro problemi di banda dopo che l avrò rimontato ho usato pure guanti al carbonio speriamo bene e grazie ragazzi vi faro sapere ps se vi servono schede per un ue46d7000 o altri tv fatemi sapere
David Tronu Inserita: 5 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2016 Ragazzi le barre le ho trovate domani procedo al rimontaggio del tv mi sorge un dubbio ho notato particelle di polvere nello schermo come posso eliminarle senza far danni ? Non vorrei che accendendo il tv puo far danni per cariche elettrostatiche saluti
3kek1 Inserita: 6 agosto 2016 Segnala Inserita: 6 agosto 2016 Perche' la polvere dovrebbe essere carica elettrostaticamente? E comunque non puoi far niente oltre a un panno swiffer, la camera bianca non te la puoi permettere credo.
Mantovani73 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Ciao sono nuovo ma ho anch'io il tuo identico problema. il mio tv e ue40d7000 la tua stessa serie ma chiaramente di pollica 40. L'ho già portata in assistenza samnsung e mi hanno cambiata la scheda di alimentazione ma una volta portata a casa dopo 2 ore il problema si è ripresentato. A quel punto mi hanno detto che é il pannello che scalda e brucia la scheda di alimentazione. Io onestamente non ci credo anche perché dopo una settimana si è acceso nuovamente e per mezzora è andata per poi ricominciare con il problema. Quindi ritengo che la scheda power non sia. Chiedo per resettare la eeprom che è nella scheda madre Bn4101622 come si fa e la sua procedura esatta. poi chiedo a David come ha fatto a capire che sono le barre a led e se sei riuscito a risolvere. ciao
David Tronu Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Ho chiamato un amico tecnico della samsung e mi ha fatto la diagnosi appena visto il problema mi ha detto ho la scheda di alimentazione oppure le barre led ora sto saldando i diodi e ti dico me ne mancano tre comunque ho cambiato tutte e tre le schede e non credo che e la main board o la power board saluti Ehh camera bianca se ce l avessi mi aprirei un cat ahah filtri su filtri uv ecc sarebbe bello comunque grazie per la disponibilita quindi dici panno e voa al rimintaggio?
David Tronu Inserita: 7 agosto 2016 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Poi credo che dovresti aggiustartelo perche qul panello ha pure i sub pixel e un bel panello io e il mio amico pensiamo alla scarsa protezione a massa anche perche i led hanno come base una struttura in allumino e ottimo ma penso che va isolato e le schede onde evitare correnti parrassite
Mantovani73 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Grazie della risposta. ti chiedo se riesci a dirmi quali sono i diodi che hai saldato (se riesci a farmi una foto o mi dici il nome) e se sai quali sono i ponti da fare nella scheda madre per resettare eeprom. Fammi sapere se hai risolto il problema. quanto ti sono costate le 3 schede? allego foto della mia main board per sapere quale è la eeprom da resettare
3kek1 Inserita: 7 agosto 2016 Segnala Inserita: 7 agosto 2016 Mantovani il tuo problema non puo'essere imputabile a una eeprom, se lei perde i dati non e' che li ritrova da soladopo una settimana, come sembra ovvio ce ua scheda con partibruciate non possa riprendere a funzionare, sembra piu un problema di saldature, di un BGA piu probabile, o un chip cotto che salta dopo che si scalda, prova a far partire ilp tv, quando fa il difetto raffredda il chippone BGA principale sulla main con spray aria compressa capovolto o un cubo di cibo ghiacciato protetto da stoffa,vedi se riprende il normale funzionamento.
Messaggi consigliati