Forest Inserito: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2016 salve a tutti, pongo un problemino, casa vecchia, impianto idraulico vecchio , chiusura generale acqua senza pomello e con solo il vitone d'ottone millerighe completamente consumato, per aprire o chiudere ogni volta serve un pappagallo. la chiusura è del modello a sfera sostituire l'intera valvola è complicato e pericoloso, vorrei, ma trovare l'esatto modello è difficile , sostituire solo il millerighe e non so neanche se sia possibile. In alternativa potrei anche fissare un accrocco fissandolo al millerighe che in caso di emergenza possa chiudere l'acqua, non m'interessa l'estetica ma solo la funzionalità. qualcuno ha un idea su come risolvere? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupolamberto44 Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 ti dico la mia il millerighe se non erro è un piantone mi sembra si chiami cosi sviti il piantone e lo cambi con uno identico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 26 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 Foto ? dovresti su un pezzo di ferro (riga da spessore 0,5 Cm larghezza 2 Cm) fare un foro leggermente minore del diametro del mille righe o uguale ed infilarlo con martello sul millerighe, bloccandolo con la vite di testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2016 non mi carica la foto " Si è verificato un problema durante l'elaborazione del file caricato. Please contact us for assistance. " io pensavo a una specie di estrattore che si fissa con 3 brugole al millerighe. Oppure smontare il vitone e girare per i ricambisti sperando di trovarne uno uguale tenendo conto che la valvola è del 1986 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 sicuramente se hai un morsetto adattabile tipo un mammut di grandi dimensioni, o un morsetto di terra da fissare sul millerighe, e poi metterci un'asta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 27 luglio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2016 perfetto quello della foto centrale! grazie per l'idea proprio quello che cercavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 4 settembre 2016 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2016 Chiudi il contatore smonta il vitone e portalo a rifare.. lo rifanno uguale con manopola per aprire e chiudere, costerà meno di 20 Euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati