matteoscaccia94 Inserito: 26 luglio 2016 Segnala Inserito: 26 luglio 2016 Buonasera a tutti, ho un hp elite sff 8300 che non da segni di vita siccome ha un alimentatore particolare dovrei riparare il suo smontandolo ho notato che il diodo schottky era saltato e l'ho sostituito ma continua a non dare segni di vita se ponticello il molex con il cavo verde a massa non parte nulla ho controllato il ponte di diodi ed è ok il mosfet pilota anche non ha condensatori scoppiati e nessun altro segno ad occhio come posso muovermi ? A breve carico le foto Grazie mille in anticipo
matteoscaccia94 Inserita: 26 luglio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2016 http://oi66.tinypic.com/r9pd7a.jpg
francesco72 Inserita: 27 luglio 2016 Segnala Inserita: 27 luglio 2016 Prova a testare i componenti che dal diodo portano a componenti vicini il guasto dovrebbe essere localizzato, se necessario dissaldali. Io controllerei bene le saldature con una lente o con microscopio, molte volte ho trovato saldature difettose. ciao
Messaggi consigliati