Vai al contenuto
PLC Forum

42pfl3605h12 spento

gioen

Messaggi consigliati

buonasera a tutti, questo tv è completamente spento, ho misurato uscite alimentatore ( 715g3812-p02-h20-003u ) e riscontro solo i 5v, 12/24 assenti, ho provato a dare 3v sul contatto s/b main e sull'alimentatore si accende il led blu con conseguente riscontro delle tensioni mancanti, il tutto porta alla main mà essendo abbastanza costosa non vorrei incappare in errore, qualcuno conosce questo telaio in modo che mi possa dare info? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questo difetto e molto strano e a volte necessita la prova della main board ,comunque se stacchi tutto e lasci solo alimentazione e main, dovresti vedere se 

parte .

Un' altra cosa dal diodo led stand by emette qualche lampeggio di errore ?? se si quanti sono ??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mago, no il led è morto completamente, staccando il tutto non parte nulla e non tensioni, solo i 5 v....infatti hai ragione, bisognerebbe avere main di prova! grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova dell'alimentatore andrebbe conclusa con i giusti carichi poi puoi concludere che e' la main con certezza, per quel che riguarda questa se provi a resettare la eeprom hai qualche possibilita' in piu di non buttarla, oppure verifichi con lo schema altre cose, regolazioni di tensione, circuito del ps- on/off, qualche linea i2c in corto per condensatori in ceramica.

Link al commento
Condividi su altri siti